Allo studio soluzioni tecnologiche per il riconoscimento automatico dei contenuti
Ok definitivo del cda al progetto di rilevazione degli ascolti anche via internet e su mobile
La società includerà nuovi device e smart tv, passando all’utilizzo dei dati censuari
Audiweb, l’online audience di Nielsen, ha rilevato che a settembre in Italia 20 milioni di utenti unici si sono collegati alla Rete nel giorno medio da mobile device
Reclutate 5.700 famiglie per 14mila individui. Ora al lavoro sul Superpanel
Il Superpanel di 10mila famiglie dotate di set meter sarà a regime a luglio
Secondo Nielsen, crescono i principali settori, tra cui telecomunicazioni (+21,8) e distribuzione (+33,5%), scende la finanza (-14,5%)
Nelle prossime settimane la nomina del sostituto di Giulio Malgara
Il Ceo Mitch Barns torna sul caso Auditel: «Non dimenticheremo e faremo tesoro»
Il reset del campione costerà a Nielsen 8 milioni di euro e le procedure avranno una certificazione esterna
Sarebbe stata svelata l’identità delle famiglie campione
Il 51,3% della popolazione ha navigato in internet, con oltre i due terzi che si sono collegati da mobile
Una ricerca condotta da GfK in occasione di Expo, conferma la predisposizione del consumatore di tutto il mondo al piacere e alla voglia di cucinare. L’Italia traina la classifica grazie a dei clienti finali maggiormente appassioni alla food preparation
Mediaset cresce solo nella fascia pomeridiana
La società che misura gli ascolti negli Usa è pronta a estendere il servizio al video on demand