Il cliente va conquistato

Toy Store ha incontrato alcuni operatori del Normal Trade per capire come stiano approcciando il concetto di shopping experience. Ecco l’opinione di Bruno Tullio, titolare dell’insegna Magic Toys di Riccione e Cattolica, in provincia di Rimini. «Per la fine della scuola abbiamo organizzato una speciale iniziativa, “Porta la Pagella”, che si è riconfermata un grande successo, a quattro anni dal lancio. Per tutto il mese di giugno, infatti, i bambini potevano portare la pagella in negozio, a fronte della quale offrivamo loro un omaggio, grazie anche alla collaborazione con Giocheria. È una promozione che ha ottimi risultati in termini di vendita perchè il 95% dei genitori che accompagna il bambino a ritirare l’omaggio, poi acquista sempre qualcosa».
Magic Toys, inoltre, ha attivato una speciale collaborazione. «Collaboriamo con un artista, il Clown Alex, che lavora con soddisfazione attraverso un suo canale su You Tube, dal nome “Tv per Bambini” – prosegue il titolare – Noi gli consegniamo i giocattoli e lui, tramite l’unboxing, li promuove sul suo spazio virtuale, in cui appare il logo di Magic Toys e viene inserito l’indirizzo del nostro e-commerce. L’artista, inoltre, durante i video segnala quando sarà presente nei nostri punti vendita e questo tipo di collaborazione ci sta portando ottimi riscontri in termini di pedonalibilità». Ma non solo. «Ogni sabato facciamo una festa a tema all’interno del punto vendita – conclude Bruno Tullio – e abbiamo attivato una collaborazione con uno stabilimento balneare che ci permette di portare i nostri prodotti direttamente in spiaggia e di intrattenere i bambini con animatrici: operazione che ha avuto un ottimo risultato perché ne abbiamo un grande ritorno in termini di traffico in negozio. Altri progetti? Stiamo già lavorando su La Notte Magica che tornerà nei week end di fine ottobre e inizio novembre».
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it