• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Videogiochi

“Serve più coraggio per allargare il mercato”

by
18 Settembre 2014
in Videogiochi
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
“Serve più coraggio per allargare il mercato”

Driveclub sarà il primo racing game di Sony sviluppato da Evolution Studios in esclusiva per PlayStation 4. Il titolo arriverà sugli scaffali il prossimo 8 ottobre e sarà il lancio first party più importante per la divisione Computer Entertainment da qui alla fine dell’anno. Di seguito Gonçalo Fialho, marketing director di SCEI, racconta la campagna a supporto del prodotto e la necessità di una comunicazione mass market per consentire al mercato di continuare a crescere.

Quali saranno le operazioni marketing a supporto di Driveclub?

“Per Sony Driveclub sarà il gioco first party con l’investimento marketing più importante da qui a Natale. L’evento di lancio organizzato mercoledì 17 settembre, con il coinvolgimento di Federica Pellegrini è stato molto importante, proprio perchè abbiamo voluto scegliere una testimonial d’eccezione per focalizzare l’attenzione della stampa sul concetto di team e di lavoro di squadra che sta alla base di un prodotto come Driveclub e che lo rende diverso dagli altri racing game. Il concetto di “Drive Together, Win Together” si sposa perfettamente con quello che Federica ha fatto vincendo la staffetta agli ultimi Campionati Europei di nuoto a Berlino, frutto di un grandissimo lavoro di squadra. Il gioco sarà nei negozi l’8 di ottobre e proprio a partire da quella data avremo una campagna Tv molto importante, sia su satellite sia sul digitale terrestre e che andrà ad aggiungersi ad una campagna digitale che partirà con una settimana di anticipo sul day one. Poi abbiamo sviluppato un progetto molto interessante con Mtv che verrà svelato più avanti e che si baserà sempre sul concetto di Team Generation, ovvero del “fare squadra” per vincere”.

Che obiettivi vi siete posti con il lancio di un prodotto come Driveclub?

“Oggi la priorità per Sony è senza dubbio quella di conquistare nuovi consumatori. Quando si lanciano prodotti che, come Driveclub, hanno le caratteristiche per raggiungere un pubblico più ampio, serve più coraggio per allargare il mercato e questo è necessario per il bene di tutto il settore. Sony sta lavorando e investendo in una comunicazione mass-market perchè questo mercato ha bisogno di conquistare nuovi utenti. Per raggiungere questo scopo però serve che anche gli altri produttori hardware e i publisher seguano questa direzione. Quando il gioco lo consente, bisogna rischiare puntando su una comunicazione mainstream che possa arrivare anche a chi ancora non videogioca, chiaramente senza mai perdere di vista il pubblico di appassionati. Federica Pellegrini sicuramente non è una videogiocatrice appassionata, ma abbiamo costruito questo link al gioco di squadra che si sposa perfettamente con lo spirito di Driveclub e che sicuramente ha amplificato, grazie appunto alla sua presenza, la visibilità del prodotto“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Videogiochi

Related Posts

Rock Icon: con i Rolling Stones nasce il nuovo supplemento di Business People

Rock Icon: con i Rolling Stones nasce il nuovo supplemento di Business People

by Redazione Web
9 Giugno 2022
0

In occasione del ritorno in Italia con il concerto di San Siro a Milano e i 60 anni di attività...

Sony acquisisce Valkyrie Entertainment

Sony acquisisce Valkyrie Entertainment

by Matteo Bonassi
16 Dicembre 2021
0

Sony ha annunciato di aver acquisito Valkyrie Entertainment, sviluppatore di Seattle che, come dichiarato da Hermen Hulst, capo dei PlayStation...

Il Ceo di GameStop lascia l’azienda

GameStop: Q3 a +29%

by Matteo Bonassi
16 Dicembre 2021
0

La catena specializzata GameStop ha chiuso il Q3 dell'esercizio fiscale in corso con un fatturato pari a 1,29 miliardi di...

Cinecittà Game Hub: parte il progetto dedicato all’industria videludica

Cinecittà Game Hub: parte il progetto dedicato all’industria videludica

by Matteo Bonassi
25 Novembre 2021
0

Parte Cinecittà Game Hub, un progetto nato con l'obiettivo di favorire e accelerare lo sviluppo dell'industria videoludica in Italia (di...

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione