• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Arredobagno

Il consorzio Arreda.net punta all’espansione

by
18 Febbraio 2015
in Arredobagno
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Il consorzio Arreda.net punta all’espansione

È l’unico gruppo d’acquisto del settore arredo e a partire da quest’anno intende incrementare la propria massa critica per coprire tutte le regioni italiane e rendere ancora più profittevole il business. Si tratta di Arreda.net, consorzio nato in Piemonte e che oggi conta 37 società per oltre 50 punti vendita. Presidente è Adriano Sereno, retailer di Cuneo, mentre vice presidente è Giorgio Ruatasio, rivenditore di Alba. Entrambi hanno spiegato organizzazione e obiettivi del consorzio durante un incontro con la stampa che si è tenuto oggi a Milano. Ruatasio ha descritto l’attuale situazione del mercato dell’arredo, che ha perso oltre il 30% di fatturato tra il 2007 e il 2014 ed è passato da circa 24 mila a 17 mila punti vendita (fonte Agenzia delle Entrate). “Le previsioni dicono che rimarranno 9 mila negozi e solo la metà di essi produrrà valore. Attualmente comunque la distribuzione indipendente di mobili, nel migliore dei casi, chiude a pareggio e, senza utili, non può investire in comunicazione o nel rinnovo delle mostre”. In questo contesto si inserisce Arreda.net, i cui consorziati sviluppano un fatturato superiore ai 120 milioni di euro secondo una formula che salvaguarda la storicità di ogni azienda e che punta “ad acquistare meglio, comunicare, e vendere meglio”. Come? “Tramite accordi con fornitori acquistiamo prodotti a prezzi industriali che ogni retailer vende a marchio proprio con un margine più vantaggioso, un prezzo più concorrenziale ed evitando confronti con altre offerte” ha proseguito Ruatasio. I prodotti provenienti dal gruppo d’acquisto confluiscono in due cataloghi “realizzati da noi e contenenti i prezzi di ogni offerta”: “Casa Moderna” e “Casa Moderna Light”, che ogni azienda distribuisce con la sua insegna sul proprio territorio per un totale, tra tutti i consorziati, “che ha raggiunto 1,2 milioni di copie”. A livello di comunicazione si aggiungono i due siti Internet arreda.net e lacasamoderna.com.

Tra il 2009 e il 2014 la crescita della vendita dei prodotti dei due cataloghi è stata pari a quasi il 284% e in particolare quella delle cucine ha segnato un +722% “in un settore che ha quasi dimezzato il fatturato”. Tali risultati sono dati anche dal fatto che “molti consorziati hanno spostato le vendite dai marchi storici che continuano a trattare ai prodotti dei cataloghi di Arreda.net”. “A fronte di un basso investimento annuale le nostre aziende ottengono poi premi di fine anno in base agli obiettivi di fatturato prefissato” ha spiegato poi Sereno. “Garantiamo ampie zone di esclusiva perché il nostro obiettivo è quello di avere un negozio in ogni provincia. In sintesi ci proponiamo come la risposta della distribuzione indipendente italiana” ha concluso Sereno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Arredobagno

Related Posts

Un 2023 di crescita per il network BigMat

Un 2023 di crescita per il network BigMat

by Redazione Web
31 Gennaio 2024
0

Nella seconda metà del 2023 7 nuove aziende sono entrate nel network BigMat che arriva a 156 soci con un...

Energia verde per l’Italcer di Verdi

Italcer completa l’acquisizione di Terratinta Group

by Redazione Web
31 Gennaio 2024
0

Italcer  ha completato l’acquisizione del 100% del capitale di Terratinta, azienda con 26 milioni di ricavi e specializzata nelle superfici...

Case in legno: Italia al terzo posto

Case in legno: Italia al terzo posto

by Redazione Web
28 Dicembre 2023
0

Sono 3602 le unità abitative in legno costruite nel 2022 in Italia, con un incremento di un punto percentuale rispetto...

Confindustria Ceramica: in volume -19% nel 2023

Confindustria Ceramica: in volume -19% nel 2023

by Redazione Web
21 Dicembre 2023
0

L’industria italiana delle piastrelle di ceramica chiude il 2023 con una forte contrazione dei volumi di produzione, vendite ed export....

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione