• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result

In crescita la spesa degli italiani

by
3 Dicembre 2015
in Senza categoria
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
In crescita la spesa degli italiani

La 22° edizione dell’Osservatorio Findomestic sui consumi conferma la crescita della spesa degli italiani iniziata lo scorso anno, grazie a un miglioramento del clima di fiducia e a un maggior potere di acquisto “alimentato dalla bassa inflazione”. L’aumento dei consumi totali è stimato per un +1%, con i prodotti durevoli a trainare con il loro +7%. Particolarmente bene i mezzi di trasporto, in particolare le immatricolazioni auto sono stimate in aumento del 14%. Anche il comparto dei prodotti technical riporta una crescita 4,3%, mentre l’arredamento si ferma a un +1%, ma è il primo segno positivo dopo anni. Il bricolage è invece statico. Nel mondo technical si distinguono il ged (lavaggio in testa), il ped (cura della persona e cucina in testa), la telefonia intesa come smartphone, ma ci sono anche i primi passi dei wearable e il clima che ha sicuramente beneficiato del grande caldo estivo. Non va così bene per le categorie CE, fotografia e IT che invece riportano ancora trend in contrazione degli acquisti. L’indagine di Ipsos commissionata quest’anno da Findomestic è stata invece dedicata ai due trend dell’aumento della popolazione straniera e degli anziani e proprio nell’ambito di quest’ultimo focus la ricerca ha evidenziato che se per gli over 65 anni per l’acquisto di food, abbigliamento, elettrodomestici, hi tech e arredamento i negozi fisici e la GD sono il canale dover fare shopping, già nella fascia degli italiani tra i 18 e i 34 anni è evidente l’avanzata del canale on line, in particolare nel caso dell’acquisto di prodotti technical.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail

Related Posts

BOX OFFICE n.1 Gennaio 2025

BOX OFFICE n.1 Gennaio 2025

by Paola Lorusso
21 Gennaio 2025
0

Duesse Media Network lancia il nuovo sito corporate

Duesse Media Network lancia il nuovo sito corporate

by Paola Lorusso
15 Gennaio 2025
0

B – Bellezza e Benessere in Farmacia n.1

B – Bellezza e Benessere in Farmacia n.1

by Paola Lorusso
10 Gennaio 2025
0

Beauty Business n.12 Dicembre 2024

VOILA n.6 Dicembre

by Redazione
16 Dicembre 2024
0

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione