• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result

Retail Innovations 11, quando l’innovazione batte la crisi

by
10 Marzo 2016
in Senza categoria
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Retail Innovations 11, quando l’innovazione batte la crisi

È in pieno svolgimento a Milano, presso il Novotel Cà Granda di viale Suzzani, il convegno Retail Innovations 11 organizzato da Kiki Lab in cui è stata presentata l’ultima edizione della Ricerca realizzata in partnership con il Consorzio internazionale Ebeltoft Group.

Molti gli interventi previsti nella giornata, focalizzati a evidenziare i casi di innovazione di successo di ciascuno, a partire da Undiz-Gruppo Etam, Gourmeet-Conad, Bricocenter, Unes, Zodio, Auchan-Makerland, Novacoop, Mondadori Retail e Altromercato.

“Non è vero che la società sta cambiando. Non è vero che i mercati stanno cambiando. Non è vero che i clienti, i consumatori, le persone stanno cambiando. Non è vero perché società, mercati e persone sono già cambiati”, ha spiegato Fabrizio Valente, partner fondatore di Kiki Lab-Ebeltoft Italy. “Il retail è un settore esposto, come pochi, alla velocità dei cambiamenti, che sono accelerati anche dalla rivoluzione imposta da web, digital ed ecommerce. Alcune tendenze si sono consolidate, altre sono giunte a maturità, alcune nuove si sono imposte. Nella nostra ricerca mondiale abbiamo selezionato alcune fra quelle più vitali di quest’anno”, di cui appunto si sta discutendo con i top manager delle realtà sopra elencate attraverso i singoli interventi. Con maggior dettaglio, il risparmio del tempo e la riduzione dello stress sono due fattori sempre più importanti nel processo di raccolta di informazioni e di decisione dei clienti finali. Ebbene, “nomi” concreti portati a esempio come modelli di efficienza per i clienti sono Hi Shine, in Polonia, che ha aperto (in meno di due anni) 140 lockers, proponendo un sistema semplice di servizi di lavanderia con consegna e ritiro facilitati da un processo automatizzato e un efficiente customer care attivo 24 ore su 24 al giorno. Lunettes pour Tous sta invece cambiando le regole del mercato dell’ottica in Francia con un’offerta di occhiali graduati disponibile in 10 minuti a 10 euro. Una proposta possibile grazie agli elevati volumi movimentati e alla riduzione delle montature trattate, tutte a marca privata. Un esempio di cross-canalità è quello che sta realizzando con successo Ikea nei negozi con dimensioni inferiori allo standard, che fungono da punto di ritiro per gli ordini online nelle aree dove non è presente l’insegna. I negozi però espongono anche alcune referente best-seller, per fornire stimoli aggiuntivi al consumatore e vendite aggiuntive a Ikea.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail

Related Posts

BOX OFFICE n.1 Gennaio 2025

BOX OFFICE n.1 Gennaio 2025

by Paola Lorusso
21 Gennaio 2025
0

Duesse Media Network lancia il nuovo sito corporate

Duesse Media Network lancia il nuovo sito corporate

by Paola Lorusso
15 Gennaio 2025
0

B – Bellezza e Benessere in Farmacia n.1

B – Bellezza e Benessere in Farmacia n.1

by Paola Lorusso
10 Gennaio 2025
0

Beauty Business n.12 Dicembre 2024

VOILA n.6 Dicembre

by Redazione
16 Dicembre 2024
0

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione