• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result

Il 60% degli italiani si può definire digitale

by
16 Marzo 2016
in Senza categoria
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Il 60% degli italiani si può definire digitale

Il consumatore italiano si è già ‘aggiornato’ ovvero i comportamenti digitali sono ormai definibili di massa anche nel nostro Paese. È quanto emerge dalla PwC Total Retail Survey 2015 che ha analizzato anche lo scorso anno i comportamenti di shopping, intervistando (on-line) 19 mila consumatori in 19 paesi, tra cui oltre 1000 italiani. Erika Andreetta, partner della nota società di consulenza, conferma che per quando siamo abituati a sentir parlare dell’Italia come il fanalino di coda dell’Europa (e non solo) in tema di digitale: “Il 60% degli italiani si può definire digitale. Quindi possiamo affermare che abbiamo di fronte un consumatore diverso, per l’appunto pronto al digitale.
 Ad esempio, il 50% dei consumatori usa lo smartphone per fare comparazioni di prezzo o ricercare il prodotto, nonostante ci siano ancora forti barriere infrastrutturale nel nostro Paese come il limitato accesso a mobile broadband o disponibilità di connessioni Wi-Fi negli store. Il costante rilascio di innovazioni tecnologiche ci induce a pensare che si tratti di una barriera temporanea destinata a scomparire”. Ma cosa differenzia comunque il consumatore italiano da quello degli altri 18 paesi toccati dalla vostra ricerca? “Prima di tutto, lo shopper italiano utilizza il negozio in maniera preferenziale rispetto ad altri Paesi, oggi però anche come vetrina per poi comprare online, il più delle volte visitando siti internazionali perché in generale l’italiano è alla ricerca di prezzi più convenienti: infatti il 67% degli italiani intervistati è spinto allo shopping on line dalla potenziale convenienza di prezzo, rispetto al 56% a livello globale. Inoltre l’Italia è il Paese che dimostra un impatto più elevato dei social media nelle decisioni di acquisto, con il 63% dei consumatori che dichiara che i social media hanno, in una certa misura, influenzato il loro processo d’acquisto” aggiunge Erika Andreetta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail

Related Posts

BOX OFFICE n.1 Gennaio 2025

BOX OFFICE n.1 Gennaio 2025

by Paola Lorusso
21 Gennaio 2025
0

Duesse Media Network lancia il nuovo sito corporate

Duesse Media Network lancia il nuovo sito corporate

by Paola Lorusso
15 Gennaio 2025
0

B – Bellezza e Benessere in Farmacia n.1

B – Bellezza e Benessere in Farmacia n.1

by Paola Lorusso
10 Gennaio 2025
0

Beauty Business n.12 Dicembre 2024

VOILA n.6 Dicembre

by Redazione
16 Dicembre 2024
0

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione