• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Home Video

Il 36% degli italiani sceglie la tv on demand a pagamento

by
18 Marzo 2016
in Home Video
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Il 36% degli italiani sceglie la tv on demand a pagamento

Ai servizi on demand a pagamento accede ormai oltre un terzo dei telespettatori italiani (36%), al di sotto della media europea (pari al 50%) e mondiale (pari al 65%); il 48% da smartphone e il 38% da tablet. I contenuti più visualizzati sono, nell’ordine, film (75%), serie tv (41%) e documentari (33%). Sono questi alcuni dei dati emersi dalla Global Video-on-Demand Survey di Nielsen, eseguita su un campione di oltre 30mila individui in 61 Paesi (tra cui l’Italia) e illustrata dall’amministratore delegato di Nielsen Italia, Giovanni Fantasia. In media, la fruizione dell’on demand avviene attraverso due/tre device. Il 39% degli spettatori utilizza i social media durante la visione, contro un 49% di media Ue, per dialogare e commentare il programma con community di appassionati. Il 53% dei telespettatori italiani dichiara di essere ben disposto verso gli spot su prodotti di loro interesse e il 39% ritiene addirittura che i messaggi pubblicitari veicolati dal video on demand possano aiutarli nelle loro scelte di acquisto. Ma il 62% degli intervistati dice che oggi la pubblicità riguarda prodotti che non rientrano nella loro sfera di interessi. Oltre il 50% degli italiani che utilizza questi servizi, infine, vi accede almeno tre volte alla settimana. La motivazione alla base della scelta dell’on demand è la possibilità di fruire di un “palinsesto personalizzato”, sia in termini di orari (69%) sia di poter vedere tutti gli episodi di una serie in sequenza (67%). Inoltre il costo percepito risulta inferiore rispetto alla pay tv tradizionale (54% del campione).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Home Video

Related Posts

Samsung_XFactor_CoOp_RGB

Samsung è Main Partner di X Factor 2021

by Elena Gandini
27 Ottobre 2021
0

Samsung non si ferma e ha deciso di sposare ancora il suo amore per la musica, diventanto Main Partner a...

Madame (e monsieur) Youtech di aprile è online

Madame (e monsieur) Youtech di aprile è online

by Redazione
23 Aprile 2021
0

È digitale, è interattivo, è ricco di spunti ed è completamente gratuito. Nel numero di aprile la copertina è dedicata...

Disney+ oltre i 100mln di abbonati

Disney+ oltre i 100mln di abbonati

by Eliana Corti
10 Marzo 2021
0

Il Ceo Bob Chapek: "Il nostro business direct-to-consumer è la massima priorità della Company"

New articleLionsgate e Sony, accordo pluriennale sull’Home Entertainment

New articleLionsgate e Sony, accordo pluriennale sull’Home Entertainment

by Redazione Web
1 Marzo 2021
0

Il patto riguarda la distribuzione delle uscite fisiche di dvd e Blu-ray negli Stati Uniti e in Canada

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione