Mattel pronta per l’audiovisivo

Dai giocattoli all’audiovisivo: Mattel ha annunciato la creazione di Mattel Creations, una divisione centralizzata che si occuperà dello sviluppo di contenuti multipiattaforma a partire dai suoi brand e property. A guidare la divisione sarà Catherine Balsam-Schwaber, Chief Content Officer di Mattel dallo scorso settembre; con lei anche Christopher Keenan, nominato Senior Vice President, Content Development & Production. Mattel Creations è già al lavoro su due progetti: “WellieWishers”, una serie di animazione 2D 26×11’ destinata alle bambine dai 5 ai 7 anni, nata a partire dal brand American Girl, e l’ultimo film in Cgi dedicato a Barbie, “Barbie Dreamtopia”, un tv movie da 44’, già acquisito da Cartoon Network (America Latina), Super RTL (Germania), Pop TV (Uk), MiniMini (Polonia) e Karusel (Russia). “WellieWishers” verrà presentato al MipTv di Cannes; Mattel è stata nominata Brand dell’anno di questa edizione. TV
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it