Black Friday 2016, nuovo record per Amazon.it

“Il Black Friday 2016 ha battuto tutte le previsioni con una media di 12 prodotti ordinati al secondo” questo il commento a caldo della piattaforma italiana del colosso di Seattle Amazon: “è stata la giornata con il maggior numero di vendite di sempre di Amazon.it con più di 1,1 milioni prodotti ordinati, al ritmo di circa 12 prodotti al secondo”. Il momento con il maggior picco di ordini è stato raggiunto intorno alle 14, mentre alle ore 19 il Black Friday 2016 era diventata già la giornata con il maggior numero di vendite di sempre superando il record stabilito lo scorso 12 luglio, Prime Day 2016, durante il quale sono stati ordinate circa 750 mila unità. “I clienti ci hanno dimostrato ancora una volta quanto amino le offerte del Black Friday e la possibilità di usufruire di grandi risparmi per i loro acquisti di Natale”, ha commentato François Nuyts, Country Manager di Amazon Italia e Spagna.
Anche i merchant che aderiscono al marketplace hanno nella media raddoppiato le vendite rispetto al Black Friday 2015. Tra i prodotti più venduti Amazon ha elencato una memory card 3.0 da 64 GB, il game Fifa 17 per PS4, la collezione completa di Harry Potter, la PS4 da 500 GB slim e uno spazzolino elettrico ricaricabile di Oral-B. Una selezione di offerte era disponibile attraverso Prime Now, l’app di Amazon che garantisce consegne rapide entro un’ora o in finestre a scelta di due ore nelle aree Milano e Hinterland.
Ebbene se l’offerta di maggior successo sono state Fettine Sottili Scottona Chianina IGP, la seconda è stata una tastiera wireless di Logitech. Il team di Amazon Italia per far sapere la portata dell’evento promozionale, ha anche fatto sapere che “alle 10.30 di venerdì erano già stati venduti così tanti album di Vasco Rossi da poter ascoltare musica per due mesi consecutivi, alle 14:00 erano stati venduti così tanti Film di Harry Potter da poter riempire tutte le sale cinematografiche italiane, 4 volte, tanti Roll per Pedicure di Scholl da poter effettuare un pedicure a tutti i calciatori della Serie A contemporaneamente, così tanti aspirapolvere che, messi uno sopra l’altro, superano di 3 volte l’altezza del Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo e durante tutto il Black Friday abbiamo venduto tanti spillatori Krups da poter servire una birra media a tutti gli spettatori del teatro Ariston di Sanremo durante il Festival e tante confezioni di Ferrero Rocher da poter offrire almeno un cioccolatino a tutto il pubblico di una partita di cartello allo stadio San Paolo di Napoli”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it