Le soluzioni Geberit per l’isolamento acustico

Da oltre 15 anni Geberit nella sede di Jona, accanto a Zurigo, ha dedicato un intero edificio allo studio dell’acustica degli impianti in cui vengono testate le proprietà di isolamento di ogni linea di tubazioni e raccordi in diverse situazioni.
Nel laboratorio Geberit vengono sottoposti a rigidi test sia i prodotti sanitari che le tecniche di installazione per verificarne le proprietà acustiche. Proprio questi test hanno dato indicazioni sulle modalità costruttive più performanti dal punto di vista acustico, soluzioni che prevedono l’utilizzo di pareti leggere in cartongesso abbinate al nuovo sistema di scarico a innesto Geberit Silent-Pro o i moduli di installazione dei sanitari come Duofix.
In questo caso si può attenuare la rumorosità dell’impianto fino a 25 dB (contro il limite dei 35 dB(A) previsti per legge in Italia!). I moduli Geberit Duofix sono pre-assemblati con piedini regolabili e curve tecniche adattabili a tutti i modelli di sanitari in ceramica, così da facilitarne l’installazione con il semplice collegamento alla rete di scarico e adduzione.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it