• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result

Rivoluzione cosmica o cosmetica?

by
19 Febbraio 2018
in Senza categoria
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Rivoluzione cosmica o cosmetica?

Quante volte abbiamo già letto o sentito dire che il consumatore non è più lo stesso? Quante volte ci è stato ripetuto che il retail deve ripensare il suo ruolo? Tante, tantissime, e la domanda che subito dopo sorge inevitabilmente sulle nostre labbra è: forse la profumeria non è più adeguata? Siamo convinti del contrario e vi spieghiamo il perché. Il consumatore continua a comprare prodotti beauty. I Millennial, che tanto faticano a essere intercettati dalle profumerie, amano acquistare il make up e le analisi relative al mercato e-commerce in Italia collocano i cosmetici, e in generale i prodotti per la cura della persona, ai primi posti delle classifiche di vendita. Inoltre il beauty è una tipologia di prodotto che per sua natura intrinseca è in grado di soddisfare esigenze di consumo particolarmente avvertite dai consumatori moderni: il bisogno di personalizzazione, quello di benessere e di autenticità. Il problema non è dunque il prodotto, bensì il luogo nel quale questo viene venduto. Il punto vendita deve ripensarsi e in alcuni casi rifondarsi. Nessuno di noi ha una formula magica, ecco perché ci siamo fatti aiutare da docenti ed esperti di retail a tracciare un ritratto delle caratteristiche del retail vincente, a qualsiasi settore questo appartenga. Abbiamo raccolto tutte le riflessioni e i punti di vista differenti in uno speciale che spazia dall’evoluzione dei consumatori, ai rapporti tra industria e distribuzione, dal ruolo degli addetti alla vendita al negozio, come progetto architettonico e strumento di vendita. Il risultato? Il futuro per noi è nella profumeria intesa non solo come contenitore ma come contenuto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail

Related Posts

BOX OFFICE n.1 Gennaio 2025

BOX OFFICE n.1 Gennaio 2025

by Paola Lorusso
21 Gennaio 2025
0

Duesse Media Network lancia il nuovo sito corporate

Duesse Media Network lancia il nuovo sito corporate

by Paola Lorusso
15 Gennaio 2025
0

B – Bellezza e Benessere in Farmacia n.1

B – Bellezza e Benessere in Farmacia n.1

by Paola Lorusso
10 Gennaio 2025
0

Beauty Business n.12 Dicembre 2024

VOILA n.6 Dicembre

by Redazione
16 Dicembre 2024
0

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione