• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result

Il bello della selezione

Redazione Web by Redazione Web
29 Agosto 2019
in Senza categoria
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Il bello della selezione

Parlando con Paolo Ainio, amministratore delegato del sito pure player ePrice, è stato illuminante il pensiero che vede la sopravvivenza di una qual si voglia azienda dipendere da determinate categorie merceologiche. Illuminante nel senso che, di riflesso, quella stessa azienda deve decidere di disinvestire da merceologie che, purtroppo, possono portare ad affondarne l’attività. Le ragioni possono essere diverse: banalmente, non si guadagna; oppure, dopo un attento “esame di coscienza”, si capisce di non essere in grado di veicolarle. E, bisogna dirlo, in questo senso ci sono già segnali di scelte ‘coraggiose’, quanto meno di discontinuità, che vedono l’industria e la distribuzione scegliersi al fine di proseguire un cammino sano e, speriamo tutti, di lungo periodo, sotto il segno della profittabilità. Se volessimo portare esempi concreti, potremmo citare Dyson che, anni fa, decise a quale tipo di retail far veicolare la propria l’offerta improntando una distribuzione selettiva; più recente, lo ha annunciato BSH in queste pagine, nell’intervista interna a questo numero, sostenendo che oggi il brand Siemens non è per tutti. Ma, attenzione, non è per ‘cattiveria’ (passateci il termine forse un po’ colloquiale) nei confronti di quell’insegna o di quel negozio, ma piuttosto un modo attento di permettere al trade di vendere un prodotto maggiormente ‘adeguato’ al proprio target di utenza finale e, di conseguenza, far ruotare bene e meglio lo stock e il magazzino. D’altronde, lo trovate scritto nell’approfondimento che pubblichiamo in questo numero, si assiste a un nuovo livello di partnership che la stessa industria confessa nei confronti del trade, fatto di qualità, dialogo e aiuto ‘sano’ reciproco.Non è da sottovalutare né tanto meno da scartare per lo sviluppo futuro del business in chiave differenziante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail

Related Posts

BOX OFFICE n.1 Gennaio 2025

BOX OFFICE n.1 Gennaio 2025

by Paola Lorusso
21 Gennaio 2025
0

Duesse Media Network lancia il nuovo sito corporate

Duesse Media Network lancia il nuovo sito corporate

by Paola Lorusso
15 Gennaio 2025
0

B – Bellezza e Benessere in Farmacia n.1

B – Bellezza e Benessere in Farmacia n.1

by Paola Lorusso
10 Gennaio 2025
0

Beauty Business n.12 Dicembre 2024

VOILA n.6 Dicembre

by Redazione
16 Dicembre 2024
0

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione