• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Arredobagno

IL MERCATO VISTO DA… /1

Elena Rembado by Elena Rembado
23 Ottobre 2019
in Arredobagno
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
IL MERCATO VISTO DA… /1

DOMENICO RIZZO

DIRETTORE MARKETING DI GROHE ITALIA

«Qualità, tecnologia, design e sostenibilità»

La produzione Grohe si basa su 4 valori: qualità, tecnologia, design e sostenibilità. Per il bagno l’innovazione più forte è data dal binomio corpo incasso universale Rapido SmartBox e dal sistema di controllo doccia Smartcontrol. (…)

Grohe abbraccia una strategia commerciale multicanale, coprendo la filiera tradizionale, la grande distribuzione, presenziando i principali pure player dell’e-commerce e approcciando mercati specializzati come quello della cucina. (…)

Il prodotto è sostenuto attraverso diverse modalità opportunamente ritagliate e dedicate allo specifico canale di riferimento. Lo strumento del co-marketing rappresenta una leva importante per consolidare le relazioni con i propri partner commerciali, supportando il sell out e accrescendo l’obiettivo comune di creare valore e incrementare la reputazione degli stessi marchi in gioco tra insegna distributiva e produttore. (…)

Nel 2018 Grohe è cresciuta e lo ha fatto con trend superiori rispetto a quelli del mercato grazie a due componenti: un forte presidio del mercato da un lato e l’ampliamento della matrice prodotto dall’altro.

SAFAK FILA

COMMERCIAL LEADER DI IDEAL STANDARD ITALIA

«Riconquistare la leadership e rafforzare il brand»

Per Ideal Standard il 2019 è un anno di importanti cambiamenti, seguiamo le evoluzioni in atto nel mercato e allo stesso tempo cerchiamo di valorizzare l’identità dell’azienda. In quest’ottica, più che di prodotti, parliamo di due progetti chiave. Da una parte, grazie alla collaborazione con lo Studio Palomba Serafini Associati, abbiamo esplorato la nostra eredità analizzando il valore intrinseco degli storici prodotti icona dell’azienda per adattarli alla società contemporanea. (…) Dall’altro lato, con il lancio di Prosys™, gamma completa di soluzioni di installazione e risciacquo, vogliamo ribadire il nostro impegno e investimento costante nella tecnologia dei prodotti e nei processi produttivi. (…)

Stiamo lavorando attivamente su entrambi i progetti per arrivare al mercato e far emergere il valore aggiunto e distintivo che Ideal Standard può offrire ai suoi clienti. (…)

Nel 2018 abbiamo consolidato i risultati ottenuti nel 2017 chiudendo l’anno in maniera stabile rispetto all’anno precedente.

ALBERTO MORLINI

DIRETTORE COMMERCIALE ITALIA DI SAMO E INDA

«Dal prodotto al progetto»

Come strategia generale teniamo molto all’interdipendenza tra alcuni aspetti che riteniamo fondamentali: innanzitutto la preparazione e la competenza della forza vendita e la sua presenza capillare sul territorio. Alla nostra rete, così come all’interno dell’azienda, assicuriamo un programma di formazione in costante aggiornamento. (…)

Per quanto riguarda il marketing e la comunicazione, posso dire che abbiamo un investimento annuo pari a circa il 5% del fatturato e che si concentra in attività trade, come la partecipazione a fiere, in attività online e social oriented, nella definizione di programmi d’incentivazione e concorsi. (…)

Il mercato italiano sta vivendo l’era del “Gattopardismo”. Sembra debba cambiare tutto, ma alla fine non cambia nulla. Samo e Inda in questo contesto, grazie all’offerta non solo di oggetti ma sempre di più di progetti, ha avuto nel 2018 un buono sviluppo commerciale, che si sta consolidando ulteriormente nel 2019.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Arredobagno

Related Posts

Un 2023 di crescita per il network BigMat

Un 2023 di crescita per il network BigMat

by Redazione Web
31 Gennaio 2024
0

Nella seconda metà del 2023 7 nuove aziende sono entrate nel network BigMat che arriva a 156 soci con un...

Energia verde per l’Italcer di Verdi

Italcer completa l’acquisizione di Terratinta Group

by Redazione Web
31 Gennaio 2024
0

Italcer  ha completato l’acquisizione del 100% del capitale di Terratinta, azienda con 26 milioni di ricavi e specializzata nelle superfici...

Case in legno: Italia al terzo posto

Case in legno: Italia al terzo posto

by Redazione Web
28 Dicembre 2023
0

Sono 3602 le unità abitative in legno costruite nel 2022 in Italia, con un incremento di un punto percentuale rispetto...

Confindustria Ceramica: in volume -19% nel 2023

Confindustria Ceramica: in volume -19% nel 2023

by Redazione Web
21 Dicembre 2023
0

L’industria italiana delle piastrelle di ceramica chiude il 2023 con una forte contrazione dei volumi di produzione, vendite ed export....

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione