• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Home Video

ItMedia Consulting: tv europee sempre più alleate

Eliana Corti by Eliana Corti
24 Ottobre 2019
in Home Video
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
ItMedia Consulting: tv europee sempre più alleate

I ricavi totali del mercato televisivo in Europa occidentale hanno superato, nel 2018, i 100mld di euro, arrivando a quota 100,3mld, per un incremento su base annua del 2%. Lo spiega il XVII Rapporto annuale di ITMedia Consulting, dal titolo Turning Digital: dalla televisione alle televisioni. Considerando anche il tasso di inflazione medio dell’1,6%, si tratta di una «crescita positiva limitata in termini reali e superiore rispetto alla media degli ultimi 10 anni, a un tasso di crescita annuale composto (Cagr) dell’1,1%», si legge nel rapporto. A crescere è l’attività dei player sull’online in tutta Europa, a fronte di una flessione della domanda di servizi di intrattenimento tradizionali. La pay tv continua comunque a crescere, per un 4,3% su base annua, un ritmo più elevato rispetto agli ultimi cinque anni. La parola d’ordine è diversificazione: come si legge nel rapporto, «gli operatori europei di pay-tv stanno rispondendo alla proliferazione di servizi a pagamento in vari modi, diversificando le loro offerte di prodotti e servizi, lanciando offerte a prezzi più bassi, in-bundle con servizi a banda larga, integrando i servizi non lineari con i canali lineari sulle loro piattaforme». Stabile, anzi «stagnante», la pubblicità televisiva, cresciuta a un tasso dello 0,4% e in mondo non uniforme tra i vari Paesi. ItMedia Consulting evidenzia un processo di consolidamento che «ha portato alla creazione di un mix di servizi reso possibile dall’innovazione digitale e incentrato sulla “casa intelligente” in cui operano un numero crescente di player (telco, tv, Ott). Collaborazione e internazionalizzazione (attraverso produzioni e coproduzioni originali direttamente realizzate per l’online) potrebbero rivelarsi la chiave del successo per i protagonisti europei del mercato nei confronti dei player globali. E ancora, è sempre più forte la convergenza del 5G con i media e l’intrattenimento: «il 5G accelererà indubbiamente il processo di trasformazione del settore, trasformando radicalmente la televisione così come l’abbiamo conosciuta per decenni, in televisioni, cioè nelle tante modalità di offerta su una pluralità di device e piattaforme su cui i contenuti video potranno circolare, essere consumati e condivisi»

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Home Video

Related Posts

Samsung_XFactor_CoOp_RGB

Samsung è Main Partner di X Factor 2021

by Elena Gandini
27 Ottobre 2021
0

Samsung non si ferma e ha deciso di sposare ancora il suo amore per la musica, diventanto Main Partner a...

Madame (e monsieur) Youtech di aprile è online

Madame (e monsieur) Youtech di aprile è online

by Redazione
23 Aprile 2021
0

È digitale, è interattivo, è ricco di spunti ed è completamente gratuito. Nel numero di aprile la copertina è dedicata...

Disney+ oltre i 100mln di abbonati

Disney+ oltre i 100mln di abbonati

by Eliana Corti
10 Marzo 2021
0

Il Ceo Bob Chapek: "Il nostro business direct-to-consumer è la massima priorità della Company"

New articleLionsgate e Sony, accordo pluriennale sull’Home Entertainment

New articleLionsgate e Sony, accordo pluriennale sull’Home Entertainment

by Redazione Web
1 Marzo 2021
0

Il patto riguarda la distribuzione delle uscite fisiche di dvd e Blu-ray negli Stati Uniti e in Canada

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione