Volevamo stupirvi…

Come ogni anno ritorna il concorso per eleggere i migliori profumi dell’anno, le cui votazioni sono iniziate il 27 gennaio e si concluderanno il 25 aprile. Ritorna la kermesse organizzata da Accademia del Profumo e che nel corso degli anni abbiamo criticato per eccessiva autoreferenzialità e per l’incapacità di creare un vero coinvolgimento nei consumatori finali. In sintesi per non generare quel valore aggiunto in termini di visibilità e allure di cui il canale avrebbe bisogno. Ebbene volevamo stupirvi: quest’anno non parleremo di Accademia del Profumo. Perché? Perché tanto abbiamo scritto – e non pensate che i nostri appunti fossero contestazioni fini a se stesse, bensì davano la voce a lamentele che ci arrivavano da aziende cosmetiche e maison del selettivo che di Accademia facevano parte ma che non ne condividevano l’operato – tanto abbiamo scritto, eppure nulla è cambiato. Ma ciò che più ci stupisce è che quei manager che nel corso degli anni ci hanno elogiato per avere preso una posizione nei confronti di questo premio – mai ufficialmente, è chiaro, solo per vie ufficiose – non si siano spesi per attuare un cambiamento. Ebbene, non scriveremo più nulla, ma questo non significa che ci chiamiamo fuori. Al contrario vogliamo metterci a disposizione con le nostre pagine di tutti coloro che vogliano farsi portavoce del rinnovamento con proposte concrete e costruttive. Tutto ciò nella convinzione che un premio più autorevole possa portare un beneficio al canale.
PS: Beauty Business si rinnova. Da questo numero vi proponiamo più contenuti, inedite rubriche e un look più fresco. Non vi resta che leggere!
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