• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Arredobagno

Grohe, nuova piattaforma di e-learning

La formazione ancora al centro degli obiettivi dell'azienda

Arianna Sorbara by Arianna Sorbara
26 Ottobre 2021
in Arredobagno
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Grohe, nuova piattaforma di e-learning
Paolo Maga, Direttore della Business Unit di GROHE Italia

Grohe ha sviluppato una nuova piattaforma di e-learning rivolta alla formazione di addetti alle vendite di sale mostra e kitchen showroom con specializzazione in GROHE Blue, la famiglia di innovativi sistemi di filtrazione 2in1 che erogano acqua corrente e acqua filtrata dallo stesso miscelatore per uno stile di vita senza bottiglie di plastica.

Realizzato in collaborazione con L’Accademia dello Showroom di Veronica Verona, esperta nell’ideazione di strategie di vendita e corsi in ambito idro-termosanitario, il percorso di formazione ha lo scopo di trasferire conoscenze specifiche e tecniche di vendita efficaci per diventare consulenti esperti e affidabili in grado di orientare il cliente finale sulle funzionalità e prestazioni della gamma GROHE Blue, supportandolo nella scelta del sistema di filtrazione più adatto.

Il progetto formativo – a cui si accede previa registrazione – prevede un totale di 40 minuti di training attraverso 4 brevi video con test finale. A oggi la nuova piattaforma Grohe ha permesso la formazione di oltre 500 venditori.

Come commenta Paolo Maga, Direttore della Business Unit di GROHE Italia dedicata ai sistemi di filtrazione: «Grohe Blue non è un semplice rubinetto da cucina, ma un vero e proprio elettrodomestico che migliora la vita quotidiana. Il canale cucina è fondamentale per sviluppare il potenziale di questo prodotto e la nostra ambizione è diffondere il Grohe Blue nelle cucine degli Italiani al pari di altri elettrodomestici, ad esempio una lavastoviglie. Il desiderio di migliorare la qualità dell’acqua che beviamo e che usiamo per cucinare è sempre più diffuso, così come la voglia di adottare uno stile di consumo più sostenibile, evitando l’acquisto, trasporto, stoccaggio e il successivo smaltimento delle bottiglie di plastica. Grohe Blue soddisfa tutte queste esigenze, ma come ogni prodotto innovativo, deve essere adeguatamente spiegato al pubblico. Abbiamo quindi deciso di investire in una piattaforma di e-learning a supporto dei professionisti del mondo della cucina per spiegare caratteristiche, vantaggi e benefici di questo prodotto. Al termine del percorso formativo, viene rilasciato un attestato di venditore specializzato Grohe Blue».

«La collaborazione con Grohe è iniziata parecchi anni fa e sono diversi i progetti che mi hanno vista alla regia di una formazione di settore molto specializzata, fino a ora sempre in presenza. – afferma Veronica Verona, Direttrice de L’Accademia dello Showroom – Questo progetto è stato più sfidante degli altri, poiché si è trattato di confezionare dei contenuti video che vengono poi erogati on-demand su una piattaforma dedicata alla formazione di Grohe. Video di pochi minuti, ma veri e propri condensati di argomentazioni e tecniche di vendita».

 

Per maggiori informazioni: www.formazionegrohe.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Arredobagno

Related Posts

Un 2023 di crescita per il network BigMat

Un 2023 di crescita per il network BigMat

by Redazione Web
31 Gennaio 2024
0

Nella seconda metà del 2023 7 nuove aziende sono entrate nel network BigMat che arriva a 156 soci con un...

Energia verde per l’Italcer di Verdi

Italcer completa l’acquisizione di Terratinta Group

by Redazione Web
31 Gennaio 2024
0

Italcer  ha completato l’acquisizione del 100% del capitale di Terratinta, azienda con 26 milioni di ricavi e specializzata nelle superfici...

Case in legno: Italia al terzo posto

Case in legno: Italia al terzo posto

by Redazione Web
28 Dicembre 2023
0

Sono 3602 le unità abitative in legno costruite nel 2022 in Italia, con un incremento di un punto percentuale rispetto...

Confindustria Ceramica: in volume -19% nel 2023

Confindustria Ceramica: in volume -19% nel 2023

by Redazione Web
21 Dicembre 2023
0

L’industria italiana delle piastrelle di ceramica chiude il 2023 con una forte contrazione dei volumi di produzione, vendite ed export....

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione