• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Arredobagno

“Fuorisalone e Salone del Mobile, promozione condivisa dal 2023”

A partire dall’aprile 2023 Studiolabo e Salone del Mobile lavoreranno in sintonia per la promozione di Milano in occasione della Design Week.

Redazione Web by Redazione Web
10 Giugno 2022
in Arredobagno
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
“Fuorisalone e Salone del Mobile, promozione condivisa dal 2023”
Un evento Fuorisalone all'Orto Botanico

“Stiamo lavorando con il presidente del Salone, Maria Porro, per raggiungere l’obiettivo di condividere un piano di comunicazione delle attività pensate per Milano e la Design Week – ha detto Paolo Casati, Co-Founder e Creative Director di Studiolabo, Fuorisalone.it e Brera Design District -. Non saremo più due binari paralleli e a volte distanti, ma due realtà che, lavorando in sinergia, miglioreranno l’offerta non solo su Milano, ma magari anche all’estero. Questo è il frutto di un lavoro, che entrambi abbiamo fatto, di riposizionamento e di inserimento di nuovi strumenti”.

 

Paolo Casati co-fondatore di Studiolabo

 

Nello spazio eventi della Brera Design Week, fino al 12 giugno, si affronta il tema del rapporto tra uomo e natura, di come creare un nuovo e futuro equilibrio osservando il presente, raccogliendo le sfide della contemporaneità e riflettendo sul rapporto ‘Tra Spazio e Tempo’, declinandolo in ‘Progettare il presente, scegliere il futuro’.

“Alla luce dei primi giorni di fuorisalone la nostra sensazione è molto positiva, oltre ogni aspettativa” – continua Paolo Casati, – “a maggior ragione considerando l’opportunità che ci è data nonostante il Covid e la guerra Russia-Ucraina. C’è una grande affluenza ma non solo, c’è una grande flessibilità, portata in questo comparto dalle conseguenze della pandemia: un’attivazione veloce nel ripensare, in maniera fluida e dinamica al fatto che, di fronte a un problema, bisogna trovare subito un’opportunità”.

Numerose aziende, spiega Paolo Casati, stanno diversificando i mercati, spostandosi su America, Nord America, Brasile e Qatar. A dimostrarlo anche i dati relativi ai Paesi di provenienza dei visitatori del BDD.

“Nella pronta risposta dell’industria è stato fondamentale il cambio di data del Salone del Mobile. Siamo tornati a un Fuorisalone che ricorda quello degli anni 90 e di fine duemila, del quale mi ero follemente innamorato: un pubblico più selezionato grazie all’accesso agli eventi calmierato con richiesta d’invito, interessato e interessante, internazionale ed educato; la giusta conclusione di un percorso iniziato esattamente 24 mesi fa, a giugno 2020”, commenta Casati sottolineando che la riduzione di mega installazioni ha perseguito una volontà di sostenibilità.

“Quest’anno, finalmente, si vive il Fuorisalone con un atteggiamento più rilassato, senza grandi appuntamenti accentratori, senza lo stress della competizione, nel modo più sostenibile, corretto e piacevole”, conclude Casati – con numerosi investitori extra-settore, automotive e tecnologici. Resta da capire cosa rappresenta, oggi, Milano a livello internazionale”. Intanto, dice, “ci meritiamo una bella vacanza”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Arredobagno

Related Posts

Un 2023 di crescita per il network BigMat

Un 2023 di crescita per il network BigMat

by Redazione Web
31 Gennaio 2024
0

Nella seconda metà del 2023 7 nuove aziende sono entrate nel network BigMat che arriva a 156 soci con un...

Energia verde per l’Italcer di Verdi

Italcer completa l’acquisizione di Terratinta Group

by Redazione Web
31 Gennaio 2024
0

Italcer  ha completato l’acquisizione del 100% del capitale di Terratinta, azienda con 26 milioni di ricavi e specializzata nelle superfici...

Case in legno: Italia al terzo posto

Case in legno: Italia al terzo posto

by Redazione Web
28 Dicembre 2023
0

Sono 3602 le unità abitative in legno costruite nel 2022 in Italia, con un incremento di un punto percentuale rispetto...

Confindustria Ceramica: in volume -19% nel 2023

Confindustria Ceramica: in volume -19% nel 2023

by Redazione Web
21 Dicembre 2023
0

L’industria italiana delle piastrelle di ceramica chiude il 2023 con una forte contrazione dei volumi di produzione, vendite ed export....

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione