• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Arredobagno

Fir italia, nuovo outfit ma stesso DNA

In casa Fir Italia si è recentemente tenuto l’incontro annuale con tutta la rete vendita Italia e durante l’evento il brand novarese ha sfoggiato con i suoi collaboratori interni ed esterni un nuovissimo Outfit!

Redazione Web by Redazione Web
29 Settembre 2022
in Arredobagno
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Fir italia, nuovo outfit ma stesso DNA
Alessandro, Giuseppe e Antonio Piesco

Durante l’evento sono stati presentati ufficialmente il nuovo catalogo generale, il listino prezzi 2022-2023 e tutti i nuovi strumenti di vendita e merchandising. Questi rappresentano il risultato di una nuova attività di rebranding che sta animando Fir Italia da qualche mese, con lo scopo di rafforzare il proprio posizionamento di mercato.

Nuovo Outfit, ma stessi valori di sempre, questo è il leitmotiv della nuova brand image che ruota naturalmente intorno al payoff “Obsessive Design Engineering” ovvero il DNA di Fir Italia. L’anima del brand, infatti, è composta da quel perfezionismo e dall’approccio ossessivo che c’è dietro la realizzazione dei suoi prodotti. L’impegno costante di Fir Italia è rivolto al miglioramento continuo, alla ricerca di soluzioni innovative affinché ogni rubinetto risulti confortevole all’uso e di alta qualità estetica e funzionale.

Rubinetti FIR

Tra i progetti futuri dell’azienda verrà avviato a breve anche un nuovo piano di comunicazione integrato e multicanale, che prevederà una innovativa campagna di comunicazione che abbraccerà gli ambiti print, digital, social e in-store. Contestualmente saranno previsti anche il restyling del sito internet aziendale (www.fir-italia.it), nonché l’avvio di webinar formativi rivolti a forza vendita, clienti e architetti.

Per Fir Italia questo appuntamento è stato inoltre l’occasione per illustrare l’upgrade del piano strategico di marketing, incentrato sul rafforzamento del progetto ‘The Outfit’, l’iconico programma legato alla tecnologia del colore, presentato in esclusiva a ISH a Francoforte nel 2019, e oramai diventato sinonimo dell’importante attività di ricerca e sviluppo portata avanti dall’azienda da diversi anni.

Le finiture colore di Fir Italia del programma ‘The Outfit‘ sono basate su una nuova e innovativa tecnologia, denominata Advanced Superfinish Process (ASP), frutto di un mix di processi produttivi di avanguardia. Ogni finitura o colore possiede una sua ricetta, unica e distintiva.

La tecnologia ASP, sviluppata ormai da anni da Fir Italia insieme a un partner strategico specializzato nella ricerca e sviluppo di effetti cromatici e finiture, ha fatto registrare una nuova ulteriore evoluzione, la quarta, che ha comportato nuovi importanti investimenti, upgrade tecnologici e ampliamenti dell’impianto. Tutto ciò ha consentito non soltanto un aumento della capacità produttivi di prodotti in finitura, ma soprattutto la possibilità di sviluppare e proporre nuove finiture con effetti molto particolari e un’estetica unica.

Rubinetti Fir

“Per il nostro brand il colore ha una notevole valenza strategica – ha affermato il Managing Director Alessandro Piesco – ASP è il nostro modo di concepire le finiture per le rubinetterie, che si traduce in un alto standard di prestazioni tecniche, alto standard dell’aspetto estetico, applicazione del metodo Kaizen per il miglioramento continuo, customizzazione senza limiti delle finiture cromatiche”.

Oltre al settore colore, importanti investimenti in ambito produttivo hanno portato Fir Italia a riorganizzare e ottimizzare la logistica, nonché a potenziare la linea di spedizioni. Interventi strategici che hanno consentito di gestire un nuovo catalogo generale di un totale di 18.000 articoli finiti, suddivisi in questi settori:

45% programmi Architecture & Design e Classic Design;

34% programma Easy Design;

17% programma doccia e accessori bagno;

3% programma ‘Green Total Look’ in acciaio inox AISI 316L.

Tre nuove collezioni di rubinetteria entrano a far parte del catalogo prodotti: Nohea 77, Eveleen 39 e Kley 68, rubinetterie di design dalla vocazione green, equipaggiate di serie con riduttori di portata del getto d’acqua a 6 l/m per i miscelatori lavabo e bidet, e a 9 l/m per i soffioni doccia, con una conseguente riduzione di circa il 50% dei consumi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Arredobagno

Related Posts

Un 2023 di crescita per il network BigMat

Un 2023 di crescita per il network BigMat

by Redazione Web
31 Gennaio 2024
0

Nella seconda metà del 2023 7 nuove aziende sono entrate nel network BigMat che arriva a 156 soci con un...

Energia verde per l’Italcer di Verdi

Italcer completa l’acquisizione di Terratinta Group

by Redazione Web
31 Gennaio 2024
0

Italcer  ha completato l’acquisizione del 100% del capitale di Terratinta, azienda con 26 milioni di ricavi e specializzata nelle superfici...

Case in legno: Italia al terzo posto

Case in legno: Italia al terzo posto

by Redazione Web
28 Dicembre 2023
0

Sono 3602 le unità abitative in legno costruite nel 2022 in Italia, con un incremento di un punto percentuale rispetto...

Confindustria Ceramica: in volume -19% nel 2023

Confindustria Ceramica: in volume -19% nel 2023

by Redazione Web
21 Dicembre 2023
0

L’industria italiana delle piastrelle di ceramica chiude il 2023 con una forte contrazione dei volumi di produzione, vendite ed export....

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione