• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Arredobagno

Italia miglior mercato per Geberit

Crescono le vendite ma non i volumi. Fatturato nei primi 9 mesi (+1,4%) depresso dalla forza del franco. Nel terzo trimestre il fatturato in franchi è calato mentre in valuta è salito solo dell’1,6%. Tra i mercati più soddisfacenti l’Italia (+17%) e l’Africa/Medio Oriente (+27%).

Redazione Web by Redazione Web
4 Novembre 2022
in Arredobagno
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Italia miglior mercato per Geberit
Il CEO del Gruppo Geberit Christian Buhl

In un contesto costantemente impegnativo nei primi tre trimestri del 2022, il Gruppo Geberit ha registrato buoni risultati, scrive l’azienda elvetica in un comunicato stampa. 

Il fatturato netto è aumentato dell’1,4% a 2,7 miliardi di franchi svizzeri, moneta che si è sopravvalutata di fronte all’euro. Al netto degli effetti valutari fortemente negativi, l’aumento è stato dell’8,2%.  L’utile netto però è diminuito del 17,1% a 541 milioni di franchi, che rimane pur sempre il 20% del fatturato.
Per il 2022 nel suo complesso, il management di Geberit prevede una crescita a una cifra da medio a alta delle vendite nette in valute locali e un margine Ebitda di circa il 27%.

Difficoltà nel III trimestre

Il dato che ha preoccupato gli analisti che seguono il titolo Geberit quotato alla borsa di Zurigo è però il calo del 7,5% nel fatturato del III trimestre. E’ vero che senza la rivalutazione del franco il fatturato sarebbe salito dell’1,6% ma è anche vero che l’aumento è dovuto all’aumento dei listini. Le quantità di prodotto consegnato sono diminuite dell’8%.  “In alcuni paesi europei“, nota l’Azienda in un comunicato, “c’è stato anche uno spostamento della domanda dai sanitari alle soluzioni di riscaldamento a causa della crisi energetica“.

I mercati di successo

Il mercato europeo con la maggiore crescita nei primi nove mesi dell’anno è stato l’Italia (+16,7% in euro). Nel mondo le maggiori soddisfazioni sono arrivate dall’area Medio Oriente/Africa ha continuato a crescere in maniera molto forte con un +29,5%. La crescita è stata ottenuta anche in America (+5,8%) e nella regione Far East/Pacifico (+7,3%) che ha risentito negativamente dei lockdown e del rallentamento dell’attività di costruzione di edifici in Cina.
A livello di prodotti però l’area sanitari (Bathroom System) è cresciuta molto meno (4,2%) rispetto a  Installation and Flushing Systems +7,2%. Le maggiori soddisfazioni sono venite dalle tubazioni. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Arredobagno

Related Posts

Un 2023 di crescita per il network BigMat

Un 2023 di crescita per il network BigMat

by Redazione Web
31 Gennaio 2024
0

Nella seconda metà del 2023 7 nuove aziende sono entrate nel network BigMat che arriva a 156 soci con un...

Energia verde per l’Italcer di Verdi

Italcer completa l’acquisizione di Terratinta Group

by Redazione Web
31 Gennaio 2024
0

Italcer  ha completato l’acquisizione del 100% del capitale di Terratinta, azienda con 26 milioni di ricavi e specializzata nelle superfici...

Case in legno: Italia al terzo posto

Case in legno: Italia al terzo posto

by Redazione Web
28 Dicembre 2023
0

Sono 3602 le unità abitative in legno costruite nel 2022 in Italia, con un incremento di un punto percentuale rispetto...

Confindustria Ceramica: in volume -19% nel 2023

Confindustria Ceramica: in volume -19% nel 2023

by Redazione Web
21 Dicembre 2023
0

L’industria italiana delle piastrelle di ceramica chiude il 2023 con una forte contrazione dei volumi di produzione, vendite ed export....

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione