• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Senza categoria

Il consumatore c’è

Vito Sinopoli by Vito Sinopoli
2 Dicembre 2022
in Senza categoria
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Il consumatore c’è

Tra gennaio e settembre il mercato del giocattolo ha registrato un trend positivo in termini di fatturato. Il giro d’affari è, infatti, cresciuto a un tasso dell’1,7%, secondo quanto ci ha raccontato Npd. Il fatto che si avvicinino il Black Friday e le festività natalizie, nonostante il caro bollette, il contesto geopolitico e le difficoltà di approvvigionamento, fa ben sperare per i prossimi mesi e per una chiusura d’anno con un segno positivo. Le ragioni? Il mercato tiene “perché si è affacciata una nuova categoria di giocatori, ovvero di kidult. La pandemia ha aiutato (…) a far riscoprire il gioco agli adulti; e non solo puzzle e giochi in scatola, ma anche costruzioni, action figure e collezionismo. Ora molte aziende hanno iniziato a spostare l’attenzione su questa fascia che, proprio come quella dei bambini, ha bisogno di distrarsi e di trovare uno sfogo allo stress quotidiano”, ci spiega Maurizio Cutrino, direttore di Assogiocattoli, che abbiamo intervistato in questo numero. Ma non solo, industria e retail stanno facendo insieme un lavoro intenso – complice la pandemia – per destagionalizzare almeno una parte delle vendite e questo ha dato i suoi frutti, come ci ha raccontato Gianluca Ferrara, business manager Italy di Bandai, nell’inchiesta sul tema off-season: “Fluidità e contaminazione, unite a nuove occasioni di gioco e di consumo. Non sappiamo quanto durerà e come evolverà, ma un cambio di passo verso una ‘continuità del gioco’ credo proprio ci sia stata”. Non stiamo dicendo che il futuro sia roseo, ma che il consumatore è in grado di apprezzare lo sforzo del settore per proporre prodotti di sempre maggiore qualità e con un servizio ancora più professionale ed efficiente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Senza categoria

Related Posts

BOX OFFICE n.1 Gennaio 2025

BOX OFFICE n.1 Gennaio 2025

by Paola Lorusso
21 Gennaio 2025
0

B – Bellezza e Benessere in Farmacia n.1

B – Bellezza e Benessere in Farmacia n.1

by Paola Lorusso
10 Gennaio 2025
0

Beauty Business n.12 Dicembre 2024

VOILA n.6 Dicembre

by Redazione
16 Dicembre 2024
0

Beauty Business n.12 Dicembre 2024

Beauty Business n.12 Dicembre 2024

by Redazione
16 Dicembre 2024
0

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione