• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Arredobagno

Smart Home: Ariston si chiede “quanto la usi?”

Monitorare l'utilizzo per creare una interazione forte con il cliente. "Altrimenti Smart Home sarà una bolla", ha affermato Pascal Antoine, di Ariston Group al convegno del Politecnico di Milano.

Redazione Web by Redazione Web
22 Febbraio 2023
in Arredobagno
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Smart Home: Ariston si chiede “quanto la usi?”
Pascal Antoine, Head of Connected services di Ariston Group.

ntervenendo al convegno dell’Osservatorio Internet of Things della School of Management del Politecnico di Milano, Pascal Antoine, ingegnere, da 22 anni in Ariston Group dove è Head of Connected Services, ha spiegato gli sforzi che Ariston destina a monitorare l’utilizzo che la clientela connessa (diverse centinaia di migliaia di famiglie) fa delle funzionalità smart home inserita nei climatizzatori e caldaie Ariston.

Non basta dire che il cliente finale ‘può’ essere connesso. “Occorre una interazione continua e forte” ha detto Pascal Antoine, “e quindi bisogna misurare mensilmente quanto viene utilizzata la app. Noi ormai lavoriamo su una storia di 23 milioni di rilevazioni. Se non facciamo così il rischio è che l’intero discorso della smart home divenga una bolla che.. ci scoppia in mano“.

“Quello di Ariston è un percorso iniziato ormai 5 anni fa“, ha spiegato Antoine, “che prevede un monitoring mensile dell’utilizzo che viene fatto delle nostre app”. Al quale si accompagnano evidentemente delle ricerche di mercato perché il manager di Ariston ha raccontato che i benefici maggiormente percepito dalla clientela sonola semplicità d’uso e la possibilità di controllare a distanza la caldaia. Curiosamente però “metà dei servizi sono attivati da casa“. La possibilità di ottenere un risparmio energetico con una puntuale e appropriata regolazione dell’impianto viene al secondo “ma la percezione di questo vantaggio è cresciuta crescendo in modo molto forte nel 2022“. Forse anche per questo Antoine riporta per il 2022 una crescita del 40% per la smart home Ariston, contro una media nazionale del 17%.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Arredobagno

Related Posts

Un 2023 di crescita per il network BigMat

Un 2023 di crescita per il network BigMat

by Redazione Web
31 Gennaio 2024
0

Nella seconda metà del 2023 7 nuove aziende sono entrate nel network BigMat che arriva a 156 soci con un...

Energia verde per l’Italcer di Verdi

Italcer completa l’acquisizione di Terratinta Group

by Redazione Web
31 Gennaio 2024
0

Italcer  ha completato l’acquisizione del 100% del capitale di Terratinta, azienda con 26 milioni di ricavi e specializzata nelle superfici...

Case in legno: Italia al terzo posto

Case in legno: Italia al terzo posto

by Redazione Web
28 Dicembre 2023
0

Sono 3602 le unità abitative in legno costruite nel 2022 in Italia, con un incremento di un punto percentuale rispetto...

Confindustria Ceramica: in volume -19% nel 2023

Confindustria Ceramica: in volume -19% nel 2023

by Redazione Web
21 Dicembre 2023
0

L’industria italiana delle piastrelle di ceramica chiude il 2023 con una forte contrazione dei volumi di produzione, vendite ed export....

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione