Lo Smart Living di Roca, fra sostenibilità e design
Presentate allISH nuove collezioni, innovazioni di prodotto e tecnologie all'avanguardia in uno stand 100% green

Roca ha presentato il futuro del bagno alla fiera internazionale più importante del settore, con nuove collezioni, innovazioni di prodotto e tecnologie all’avanguardia in uno stand 100% green, ispirato alla cultura mediterranea, progettato dallo studio di architettura Mesura, con sede a Barcellona.
Collezione Bagno Tura
Mesura si è ispirato al lavoro di alcuni dei più grandi architetti di Barcellona della metà del XX secolo, in particolare alla combinazione di luce e materiali semplici, per creare importanti gesti architettonici. Le nuove collezioni e le innovazioni tecnologiche firmate Roca, sono esposte intorno ad un cortile centrale, che ricorda una tipica “plaça“, dove i visitatori possono incontrarsi e interagire tra loro. Le persiane sono un altro elemento utilizzato nel progetto per evocare le architetture mediterranee. La luce filtra attraverso le persiane dall’esterno, creando un’atmosfera intima nel padiglione, fatta di ombre armoniose e rilassanti.
Oltre ad influenzare la progettazione dello stand di Roca, l’essenza dello stile mediterraneo ha ispirato anche tre delle collezioni presentate a ISH2023: Tura, Ona e Nu che, secondo Marc Viardot –Corporate Marketing and Design Director del Gruppo Roca – “rappresentano la costante evoluzione del brand “.
Tura, nata dalla collaborazione con il designer catalano Andreu Carulla, è una collezione esclusiva per il bagno con un design scultoreo dalle linee moderne, che combina pieni e vuoti dando vita ad un gioco di luci ed ombre.
Ona: la costante evoluzione del brand
Ona invece, è una collezione versatile, che rappresenta la pura essenza del Mediterraneo e ne incarna l’essenzialità, attraverso forme morbide e le linee pulite. one di ISH, Inoltre Roca presenta le nuove soluzioni arredobagno. Le proposte includono nuove collezioni come Horizon, Tenue e Optica, e ampliamenti di gamma con nuove finiture e modularità per The Gap e Inspira
Nu, una collezione colorata e originale creata dalla designer spagnola Inma Bermúdez, si aggiunge all’ampio catalogo rubinetteria dell’azienda catalana, una vera multinazionale con 24 mila dipendenti e presenza in 170 Paesi del mondo.
Composta da tre diverse linee, una tavolozza di colori vivaci e una varietà di forme e dimensioni, la collezione permette di creare soluzioni adatte ad ogni esigenza progettuale. Nu è disponibile nelle versioni per lavabo, bidet, docce, vasche da bagno e cucina.
La toilette intelligente
In linea con la sua vocazione a innovare, Roca ha presentato alla fiera di quest’anno In-Wash® Insignia, l’ultimo modello di toilette intelligente, che combina design elegante, tecnologia e soluzioni ingegneristiche customizzabili, in un unico prodotto. Trovano spazio nello stand anche le collaborazioni con Armani e Ohtake. Armani/Roca espone un progetto di alta gamma caratterizzato da un design olistico, tipico degli ambienti bagno delle grandi realizzazioni internazionali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it