• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Senza categoria

Ci vuole più cultura del giocattolo

Vito Sinopoli by Vito Sinopoli
11 Aprile 2023
in Senza categoria
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Ci vuole più cultura del giocattolo

La contingenza non è facile. L’inflazione e il diminuito potere di acquisto delle famiglie hanno messo a dura prova il comparto del giocattolo. Nonostante il gioco sia una parte fondamentale del percorso di crescita del bambino – e la pandemia lo ha ribadito con forza – quest’ultimo è di frequente associato solo a festività e occasioni speciali. Ma non solo. “Siamo entrati nel mondo del consumo esperienziale. Mentre prima i nostri competitor erano solo i prodotti della concorrenza, poi le consolle e i videogiochi, oggi il nostro principale competitor è anche la vasta offerta di ‘esperienze’ per i più piccoli. La proposta è ampia e va dallo sport al tempo libero, ai viaggi, ai musei, ai corsi di cucina per bambini, ai parchi tematici, alle fattorie didattiche (solo per citarne alcuni). Le letterine di Natale iniziano a popolarsi di richieste che non riguardano più solo prodotti fisici ma esperienze da fare insieme con la famiglia. Il consumo di giocattoli deve ripartire anche da questo” spiega Luca di Puorto, Marketing Manager di IMC Toys Italia, protagonista della nostra intervista di copertina. È necessario, dunque, enfatizzare la componente esperienziale del mondo toys. Come? Trasformando l’acquisto del giocattolo in una vera e propria esperienza memorabile e rendendo la visita allo store un momento ludico e sensazionale tanto per il piccolo quanto per i genitori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Senza categoria

Related Posts

BOX OFFICE n.1 Gennaio 2025

BOX OFFICE n.1 Gennaio 2025

by Paola Lorusso
21 Gennaio 2025
0

B – Bellezza e Benessere in Farmacia n.1

B – Bellezza e Benessere in Farmacia n.1

by Paola Lorusso
10 Gennaio 2025
0

Beauty Business n.12 Dicembre 2024

VOILA n.6 Dicembre

by Redazione
16 Dicembre 2024
0

Beauty Business n.12 Dicembre 2024

Beauty Business n.12 Dicembre 2024

by Redazione
16 Dicembre 2024
0

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione