• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Arredobagno

Nuova immagine per Nobili rubinettere

La Meraviglia come parola chiave per il nuovo posizionamento del brand

Redazione Web by Redazione Web
15 Maggio 2023
in Arredobagno
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Nuova immagine per Nobili rubinettere
Da sinistra: Giorgio Nobili e Matteo Meneghetti. Foto: A Lercara

Ormai vicina ai 100 milioni di fatturato, Carlo Nobili Rubinetterie festeggerà i 70 anni  nel 2024 con il raddoppio ora in costruzione della superficie produttiva e ha annunciato un nuovo posizionamento di marca destinato a sostenere la strategia di crescita aziendale.

La meraviglia dell’acqua disponibile in casa con gesti semplici e quotidiani, la meraviglia del design italiano e quella della tecnologia produttiva che viene costantemente aggiornata dall’azienda leader nel settore delle rubinetterie: sono questi i perni della nuova strategia di marca Nobili.
Giorgio Nobili, nipote del fondatore dell’azienda Carlo Nobili Rubinetterie, nonché responsabile marketing, guida il processo di trasformazione affiancato dal suo ex-professore Alberto De Martini che nel 2019 ha fondato l’agenzia Conic a Milano, insieme ai due soci Francesco Nenna e Matteo Meneghetti.
Dopo una prima fase di raccolta e analisi dati affidata ai ricercatori BVA Doxa per un’indagine integrata quali-quantitativa sui target consumer e business, il team Conic ha lavorato sul nuovo posizionamento Nobili con l’obbiettivo di valorizzare e rafforzare il percepito dell’azienda di Borgomanero, unica realtà in tutta Europa a poter vantare un ciclo produttivo in-house totalmente integrato.

“Abbiamo lavorato sodo tra fine 2022 e inizio 2023 per arrivare a presentare il nuovo volto Nobili in contemporanea al raddoppio della superficie produttiva” spiega Giorgio Nobili “Conosco bene il team che ha dato vita a Conic e ne apprezzo in particolare l’approccio scientifico, i processi rigorosi e le prestigiose collaborazioni. Nonostante cambiamenti anche drastici, come l’eliminazione della parola Rubinetterie dopo Nobili e dello storico pittogramma finale, quando ho presentato in azienda l’impostazione del nuovo piano marketing tutti hanno riconosciuto l’efficacia e la validità delle proposte.”

Conic nasce dall’idea di un’agenzia “conica”: solida in alto, per garantire al cliente una guida strategica sicura, continua e, naturalmente, data-driven (condizione resa possibile da uno stretto legame di partnership con Dentsu e BVA Doxa); fluida a valle, dove l’execution viene affidata a team di specialisti su misura per ogni progetto scelti sulla base dei touchpoint previsti .Tra i  suoi principali clienti: Q8, Bosch, Selenella, Beta Utensili, Menarini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Arredobagno

Related Posts

Un 2023 di crescita per il network BigMat

Un 2023 di crescita per il network BigMat

by Redazione Web
31 Gennaio 2024
0

Nella seconda metà del 2023 7 nuove aziende sono entrate nel network BigMat che arriva a 156 soci con un...

Energia verde per l’Italcer di Verdi

Italcer completa l’acquisizione di Terratinta Group

by Redazione Web
31 Gennaio 2024
0

Italcer  ha completato l’acquisizione del 100% del capitale di Terratinta, azienda con 26 milioni di ricavi e specializzata nelle superfici...

Case in legno: Italia al terzo posto

Case in legno: Italia al terzo posto

by Redazione Web
28 Dicembre 2023
0

Sono 3602 le unità abitative in legno costruite nel 2022 in Italia, con un incremento di un punto percentuale rispetto...

Confindustria Ceramica: in volume -19% nel 2023

Confindustria Ceramica: in volume -19% nel 2023

by Redazione Web
21 Dicembre 2023
0

L’industria italiana delle piastrelle di ceramica chiude il 2023 con una forte contrazione dei volumi di produzione, vendite ed export....

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione