• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Senza categoria

Il punto vendita può fare la differenza

Vito Sinopoli by Vito Sinopoli
5 Luglio 2023
in Senza categoria
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Il punto vendita può fare la differenza

È vero, il mercato del giocattolo sta attraversando una fase complicata, tra calo delle nascite e tendenza a fruire del gioco per un numero inferiore di anni, almeno da parte delle nuove generazioni. Complice anche la crisi economica, l’inflazione e l’aumento del costo della vita. Ma delle opportunità ci sono. Prova ne è il successo dei prodotti a target kidult. “Gli adulti hanno preso consapevolezza del valore del loro tempo libero e il gioco per loro non costituisce un ritorno all’infanzia o una sindrome di Peter Pan, come questa categorizzazione può far supporre, ma la coscienza del proprio bisogno di socializzazione e intrattenimento. Prendendo a riferimento i mercati esteri più evoluti del nostro, siamo certi che il segmento crescerà anche nei prossimi anni”, racconta Barbara Rol di DV Games e Ghenos Games nello speciale dedicato a questo tema. Certamente le possibilità di crescita ci sono e sono elevate, ma occorre entrare in sintonia con il target e parlare il suo linguaggio. Che cosa stanno facendo i retailer? “La categoria kidult ha un enorme potenziale per il negozio specializzato e, proprio per aumentare il flusso di questa tipologia di clientela all’interno del punto vendita, vengono attuate diverse strategie di marketing: da un lato coinvolgendo diversi influencer, rendendoli veri e propri ambassador del brand; e dall’altro creando nuovi contenuti media, con obiettivo drive to store, da veicolare sui differenti canali digital e social”, spiega Marco D’Alessandris di Rocco Giocattoli. E ancora aggiunge Fabio Brugnoli di Toys Center, FAO Schwarz, Bimbo Store: “Non possiamo generalizzare ma i kidult – rispetto al resto del pubblico – da veri appassionati hanno idee ben chiare, si informano e si documentano prima della visita in negozio. È quindi determinante costruire un rapporto di fiducia e portare l’insegna a essere un punto di riferimento per questo pubblico attraverso lo sviluppo di percorsi e linguaggi specifici all’interno del punto vendita attraverso un assortimento profondo e, più in generale, nella comunicazione”. Se dunque è vero che il mercato è complesso, tuttavia le opportunità ci sono, il problema è capire come coglierle con la certezza che il punto vendita, come sempre, può fare la differenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Senza categoria

Related Posts

BOX OFFICE n.1 Gennaio 2025

BOX OFFICE n.1 Gennaio 2025

by Paola Lorusso
21 Gennaio 2025
0

B – Bellezza e Benessere in Farmacia n.1

B – Bellezza e Benessere in Farmacia n.1

by Paola Lorusso
10 Gennaio 2025
0

Beauty Business n.12 Dicembre 2024

VOILA n.6 Dicembre

by Redazione
16 Dicembre 2024
0

Beauty Business n.12 Dicembre 2024

Beauty Business n.12 Dicembre 2024

by Redazione
16 Dicembre 2024
0

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione