• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Arredobagno

Geberit nel I semestre cresce (solo) in Italia

Nonostante il calo delle vendite soprattutto in Europa (-11%) nel I semestre il gruppo svizzero recupera marginalità anche se la forza del franco non la trasferisce sui bilanci

Redazione Web by Redazione Web
18 Agosto 2023
in Arredobagno
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Geberit nel I semestre cresce (solo) in Italia
Il CEO del Gruppo Geberit Christian Buhl.

Nella prima metà del 2023, il Gruppo Geberit nonostante i volumi siano diminuiti in modo significativo rispetto ai livelli record dell’anno precedente, ha ottenuto una crescita dell’utile. Il fatturato è diminuito del 14,1% in franchi a 1,66 miliardi pari al 9,2% in valute locali.
Il flusso di cassa operativo (EBITDA) ha raggiunto 526 milioni pari al 31,7%, 2,7% in più rispetto al I semestre 2022. L’utile per azione  sarebbe salito del 2% se non fosse stato colpito dalla forza del franco svizzero.

Europa in difficoltà (-11%) solo in Italia si registra una crescita: crollo della Germania

I mercati europei hanno risentito maggiormente delle condizioni straordinariamente difficili per i sanitari. Le vendite nette rettificate per valuta in Europa sono diminuite complessivamente del 10,9%. Solo in Italia (+1,2%) si è registrata una crescita positiva. Le vendite nette in Europa occidentale (Regno Unito/Irlanda, Francia, Iberica Penisola) sono diminuite solo leggermente su base annua al -0,9%. Al contrario, Svizzera (-3,4%), Benelux (-5,4%) e Nord Europa (-9,3%) hanno subito cali più marcati. Diminuzioni a doppia cifra
si registrano in Germania (-14,9%), Austria (-18,1%) ed Est Europa (-27,2%). Dopo un forte primo trimestre, anche le vendite nette in valute locali nella regione Estremo Oriente/Pacifico sono diminuite (-0,7%)
in crescita invece l’area Medio Oriente/Africa (+16,0%) e America (+0,8%). 

I margini operativi sono aumentati in modo significativo il flusso di cassa e l’utile per azione sono leggermente aumentati se calcolati in valute locali. Questa performance è stata resa possibile grazie a una gestione coerente dei prezzi, prezzi dell’energia più bassi e, soprattutto, l’elevato livello di flessibilità operativa, soprattutto negli impianti e nella logistica. I prezzi delle materie prime sono rimasti ai massimi
livello dell’anno precedente in media nella prima metà dell’anno e quindi non ha avuto alcun impatto materiale
sulla redditività.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Arredobagno

Related Posts

Un 2023 di crescita per il network BigMat

Un 2023 di crescita per il network BigMat

by Redazione Web
31 Gennaio 2024
0

Nella seconda metà del 2023 7 nuove aziende sono entrate nel network BigMat che arriva a 156 soci con un...

Energia verde per l’Italcer di Verdi

Italcer completa l’acquisizione di Terratinta Group

by Redazione Web
31 Gennaio 2024
0

Italcer  ha completato l’acquisizione del 100% del capitale di Terratinta, azienda con 26 milioni di ricavi e specializzata nelle superfici...

Case in legno: Italia al terzo posto

Case in legno: Italia al terzo posto

by Redazione Web
28 Dicembre 2023
0

Sono 3602 le unità abitative in legno costruite nel 2022 in Italia, con un incremento di un punto percentuale rispetto...

Confindustria Ceramica: in volume -19% nel 2023

Confindustria Ceramica: in volume -19% nel 2023

by Redazione Web
21 Dicembre 2023
0

L’industria italiana delle piastrelle di ceramica chiude il 2023 con una forte contrazione dei volumi di produzione, vendite ed export....

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione