• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Videogiochi

Scee: 70 milioni di PlayStation 2 nel mondo

Anonymous User by Anonymous User
13 Gennaio 2004
in Videogiochi
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Scee: 70 milioni di PlayStation 2 nel mondo

PlayStation 2 ha raggiunto le 70 milioni di console nel mondo. In Giappone sono 16,18 milioni le unità commercializzate (dal lancio avvenuto il 4 marzo 2000), in Usa le Ps2 sono 29,26 milioni (dal lancio avvenuto il 26 ottobre), mentre in Europa sono 24,56 milioni (dal lancio avvenuto il 24 novembre). Sony Computer Entertainment Europe, oltre all’installato Ps2, ha annunciato oggi che l’anno fiscale in corso, che terminerà il prossimo 31 marzo, ha visto aumentare le vendite Ps2 nei territori Pal del 10%: in Spagna le vendite sono incrementate del 40%, in Italia del 16%, in Benelux del 32% e in Germania del 20%. Il record è della Grecia che ha venduto il 141% di Ps2 in più rispetto al 2002. La quota di mercato relativa a PlayStation e PlayStation 2 nei territori Pal è stimata intorno al 73% nel 2003. La nuova versione Satin Silver di PlayStation 2 (che si differenzia dall’originale per la finitura, per alcune funzioni aggiunte e per il secondo Dualshock incluso nella confezione) ha contribuito per un 15% alle vendite della console durante il periodo natalizio di novembre/dicembre. La vendita del catalogo software, sia di Sce sia terze parti, ha registrato un incremento di vendite anno su anno del 24%. Uno dei principali successi in tal senso si è rivelato Eye Toy: Play, il primo videogioco (in esclusiva su PlayStation 2) che permette di interagire senza l’utilizzo del joypad, con il quale Sce ha raggiunto i 2,4 milioni di pezzi distribuiti nei territori Pal. Il 2003 ha visto anche in ottobre il lancio del servizio dedicato all’Online Gaming su PlayStation 2 in Europa. Ora il servizio è attivo in 18 Paesi europei e conta oltre 100 mila utenti registrati. David Reeves, presidente di Scee, ha dichiarato: “Siamo nel quarto anno di vita di PlayStation 2 e continuiamo a crescere e a definire il mercato. Non solo titoli come EyeToy: Play hanno allargato il pubblico di riferimento, ma l’introduzione della linea Silver, e un catalogo software di altissimo livello sviluppato internamente e dai nostri partner, hanno contribuito alla crescita del mercato dei videogiochi. Questi fattori, più l’imminente lancio di Psp e Psx, faranno del 2004 un anno spettacolare per PlayStation”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Videogiochi

Related Posts

Rock Icon: con i Rolling Stones nasce il nuovo supplemento di Business People

Rock Icon: con i Rolling Stones nasce il nuovo supplemento di Business People

by Redazione Web
9 Giugno 2022
0

In occasione del ritorno in Italia con il concerto di San Siro a Milano e i 60 anni di attività...

Sony acquisisce Valkyrie Entertainment

Sony acquisisce Valkyrie Entertainment

by Matteo Bonassi
16 Dicembre 2021
0

Sony ha annunciato di aver acquisito Valkyrie Entertainment, sviluppatore di Seattle che, come dichiarato da Hermen Hulst, capo dei PlayStation...

Il Ceo di GameStop lascia l’azienda

GameStop: Q3 a +29%

by Matteo Bonassi
16 Dicembre 2021
0

La catena specializzata GameStop ha chiuso il Q3 dell'esercizio fiscale in corso con un fatturato pari a 1,29 miliardi di...

Cinecittà Game Hub: parte il progetto dedicato all’industria videludica

Cinecittà Game Hub: parte il progetto dedicato all’industria videludica

by Matteo Bonassi
25 Novembre 2021
0

Parte Cinecittà Game Hub, un progetto nato con l'obiettivo di favorire e accelerare lo sviluppo dell'industria videoludica in Italia (di...

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione