• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Home Video

Univideo: il mercato home video cresce del 14%

Anonymous User by Anonymous User
10 Luglio 2005
in Home Video
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Univideo: il mercato home video cresce del 14%

Si attesta a 945,2 milioni di euro, in crescita del 14% sull’anno precedente, il mercato dell’home video in Italia nel 2004. È quanto rileva il Rapporto 2005 sullo stato dell’editoria audiovisiva in Italia, elaborato da Simmaco Management Consulting per conto di Univideo.La spesa delle famiglie italiane per l’acquisto di Dvd e Vhs ammonta a 628 milioni di euro (in crescita del 13% sul 2003), contro i 317,2 milioni destinati al noleggio. Distinguendo i risultati ottenuti dai vari formati, la vendita di Dvd cresce complessivamente del 56%, di cui il 31% attraverso i canali tradizionali e l’89% attraverso l’edicola. I chioschi per la vendita di giornali sembrano virare, infatti, con decisione verso il digitale, abbandonando la tradizionale videocassetta, tant’è che il sell thru del Vhs perde il 47,2%, dei quali il 41% nei punti vendita tradizionali e il 58% nell’edicola. Considerando il numero effettivo di atti di acquisto e di noleggio, nel 2004 le famiglie italiane hanno movimentato 148,8 milioni di pezzi, in crescita del 10% sull’anno precedente. In particolare, la vendita di Dvd e Vhs aumenta dell’1,4%, mentre il noleggio cresce del 15,5%. I risultati positivi sono trainati dal formato Dvd che registra incrementi in tutti i canali. La vendita di Dvd cresce complessivamente del 64%, di cui il 24,5% nei canali tradizionali e il 125% nell’edicola. Al contrario, il Vhs soffre su tutti i fronti, perdendo complessivamente il 48,4%, dei quali il 40% nel tradizionale e il 57% nell’edicola. La spesa delle famiglie italiane per l’acquisto di home video è principalmente indirizzata al canale tradizionale che, da solo, assorbe il 49% del giro d’affari del comparto: il 42% è appannaggio del Dvd, mentre il 7% del Vhs. L’edicola pesa per il 17% del fatturato del comparto, mentre il noleggio per il 34%. Complessivamente il rental Dvd pesa per il 28% dell’intero fatturato home video. Le previsioni per il 2005 sono contraddistinte da un segno positivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Home Video

Related Posts

Samsung_XFactor_CoOp_RGB

Samsung è Main Partner di X Factor 2021

by Elena Gandini
27 Ottobre 2021
0

Samsung non si ferma e ha deciso di sposare ancora il suo amore per la musica, diventanto Main Partner a...

Madame (e monsieur) Youtech di aprile è online

Madame (e monsieur) Youtech di aprile è online

by Redazione
23 Aprile 2021
0

È digitale, è interattivo, è ricco di spunti ed è completamente gratuito. Nel numero di aprile la copertina è dedicata...

Disney+ oltre i 100mln di abbonati

Disney+ oltre i 100mln di abbonati

by Eliana Corti
10 Marzo 2021
0

Il Ceo Bob Chapek: "Il nostro business direct-to-consumer è la massima priorità della Company"

New articleLionsgate e Sony, accordo pluriennale sull’Home Entertainment

New articleLionsgate e Sony, accordo pluriennale sull’Home Entertainment

by Redazione Web
1 Marzo 2021
0

Il patto riguarda la distribuzione delle uscite fisiche di dvd e Blu-ray negli Stati Uniti e in Canada

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione