• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result

Meno indipendenti ma più competitivi

Massimo Salmini by Massimo Salmini
16 Luglio 2009
in Senza categoria
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Meno indipendenti ma più competitivi

Il trade specializzato indipendente non si sta affatto estinguendo ma, al contrario, si sta velocemente trasformando per diventare una risorsa ancora più preziosa per il nostro settore. L’obiettivo è infatti quello di mantenere le proprie caratteristiche vincenti ma, allo stesso tempo, di poter contare su strutture distributive in grado di garantire tutta quella serie di plus indispensabili non solo per sopravvivere ma anche per ottenere profitto. Parliamo quindi di stock rotation, price protection, supporto marketing e una consulenza mirata nella pianificazione degli acquisti. Proprio in occasione dell’edizione di IDEF appena conclusa (di cui trovate un dettagliato report a pag. 30) sono stati annunciati ben 3 nuovi progetti a supporto del trade specializzato indipendente: DB-Line ha presentato Game People, Blue Media ha lanciato l’affiliazione InBlue mentre Pietro Vago, amministratore delegato di Cidiverte, ha rilanciato l’insegna Game Life che potrebbe rivelarsi (nulla è confermato ufficialmente) la chiave d’accesso per l’apertura di Game in Italia. Del resto esistono già sul nostro territorio realtà che hanno dimostrato le potenzialità di questi modelli di business. Basta citare l’insegna in franchise OpenGames, prossima a raggiungere i 100 negozi entro Natale, oppure il progetto 007 Point di Games Bond, che prevede, oltre alla gestione degli affiliati, anche l’apertura di punti vendita di proprietà. Esistono poi distributori come Sell-T, Area 4, New Wave e TecTrade che si stanno dimostrando in grado di valorizzare i canali distributivi in cui i publisher non prevedono di operare direttamente. Ora però chi desidera investire nella creazione di un network di punti vendita, alla luce delle numerose offerte disponibili e già avviate, dovrà differenziarsi dai competitor proponendo agli imprenditori idee innovative e commercialmente vantaggiose. Per farlo sarà necessario innanzitutto instaurare forti rapporti di partnership con i publisher, oltre a fornire un servizio “a prova di sottocosto” e soprattutto capace di garantire la disponibilità di quei prodotti che, nei periodi più caldi dell’anno, diventano ricercatissimi e matematicamente introvabili. La partita insomma è più che mai aperta e i prossimi sei mesi, vista la mole di novità in arrivo, saranno un banco di prova efficace per scoprire su quali insegne o progetti i negozianti faranno meglio a puntare per allargare il proprio business.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail

Related Posts

BOX OFFICE n.1 Gennaio 2025

BOX OFFICE n.1 Gennaio 2025

by Paola Lorusso
21 Gennaio 2025
0

Duesse Media Network lancia il nuovo sito corporate

Duesse Media Network lancia il nuovo sito corporate

by Paola Lorusso
15 Gennaio 2025
0

B – Bellezza e Benessere in Farmacia n.1

B – Bellezza e Benessere in Farmacia n.1

by Paola Lorusso
10 Gennaio 2025
0

Beauty Business n.12 Dicembre 2024

VOILA n.6 Dicembre

by Redazione
16 Dicembre 2024
0

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione