• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Arredobagno

Arclinea debutta nell’arredo bagno

by
26 Ottobre 2015
in Arredobagno
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Arclinea debutta nell’arredo bagno

Per festeggiare i suoi 90 anni Arclinea ha scelto di investire in una serie di progetti volti ad andare incontro alla distribuzione. Lo ha spiegato Gianni Fortuna, amministratore delegato dell’azienda, durante una visita organizzata per la stampa allo stabilimento di Caldogno (Vi), che produce circa 35 cucine al giorno. Tra le iniziative intraprese “per dare una mano ai punti vendita” spicca la collezione Vanity di mobili per l’arredo bagno, con cui Arclinea debutta in questo settore: “Una linea dalle stesse caratteristiche di qualità delle nostre cucine e che abbiamo recentemente iniziato a commercializzare”. Gli altri progetti del 90° anno del mobilificio, continua Gianni Fortuna, sono l’implementazione del sito Web, nell’ottica di rendenderlo più responsive, il coordinamento dell’immagine dei siti dei vari flagship store, la realizzazione di un nuovo book e l’investimento per lanciare alla prossima edizione di Eurocucina un nuovo prodotto firmato da Antonio Citterio, il designer che ha realizzato la maggior parte delle cucine più iconiche del marchio, fra cui Italia, modello del 1988 ancora oggi tra i più venduti, Lignum et Lapis, cucina caratterizzata dall’anta in legno a listelli dalla lavorazione con più strati di legno e umidità controllata, o Artusi, dove trionfa l’acciaio, materiale importante per Arclinea che oggi propone in varie tonalità, grazie alla tecnologia Pvd (Physical Vapour Deposition). Commentando i risultati dell’azienda, Marillina Fortuna, marketing communicators, ha dichiarato: “Dalla seconda metà del 2015 si sta percependo un certo risveglio, sia del mercato interno che di quello europeo. Per quanto riguarda, invece, Nord America ed Estremo Oriente il mercato non si è mai fermato. Il 2014 si è chiuso per Arclinea con un incremento degli ordinativi pari al +15% mentre a livello di fatturato si è registrato un +3%. Per il 2015 si prevede un incremento del fatturato dell’8%, che potrebbe sfiorare i 18 milioni di euro, grazie soprattutto al dinamismo dei mercati di Nord America ed Estremo Oriente e alla tenuta di Europa e Italia. La ripartizione del nostro fatturato 2015 è 35% in Italia, 65% grazie export (con un’incidenza del contract del 19%, con punte del 35% in Nord America ed Estremo Oriente). Oltre a intravedere la ripresa, registriamo però anche un notevole allungamento dei tempi tra progettazione e vendita: se prima di parlava di 6 mesi ora sono 9-12”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Arredobagno

Related Posts

Un 2023 di crescita per il network BigMat

Un 2023 di crescita per il network BigMat

by Redazione Web
31 Gennaio 2024
0

Nella seconda metà del 2023 7 nuove aziende sono entrate nel network BigMat che arriva a 156 soci con un...

Energia verde per l’Italcer di Verdi

Italcer completa l’acquisizione di Terratinta Group

by Redazione Web
31 Gennaio 2024
0

Italcer  ha completato l’acquisizione del 100% del capitale di Terratinta, azienda con 26 milioni di ricavi e specializzata nelle superfici...

Case in legno: Italia al terzo posto

Case in legno: Italia al terzo posto

by Redazione Web
28 Dicembre 2023
0

Sono 3602 le unità abitative in legno costruite nel 2022 in Italia, con un incremento di un punto percentuale rispetto...

Confindustria Ceramica: in volume -19% nel 2023

Confindustria Ceramica: in volume -19% nel 2023

by Redazione Web
21 Dicembre 2023
0

L’industria italiana delle piastrelle di ceramica chiude il 2023 con una forte contrazione dei volumi di produzione, vendite ed export....

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione