• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Cucine & Built In

Bilanci e strategie 2016: Candy Hoover Group

by
24 Marzo 2016
in Cucine & Built In
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Bilanci e strategie 2016: Candy Hoover Group

I primi segnali positivi si sono intravisti nel secondo semestre del 2015, secondo Stefano Stazio, direttore commerciale incasso Italia di Candy Hoover Group (nella foto), “e non c’è ragione che questo trend si inverta quest’anno”. È positivo dunque l’approccio del Gruppo di Brugherio, a partire dai risultati raggiunti nel 2015: una crescita del 15%, che ha interessato tutti e tre i pilastri del business dell’azienda: built in, lavaggio e piccoli elettrodomestici. “Specialmente nell’incasso abbiamo rivisto l’organizzazione per rispondere meglio a tutti i nostri interlocutori: cucinieri e distributori, Grande distribuzione del mobile, e sostituzione tramite il canale Eldom, gestendo direttamente i contatti per monitorare l’equilibrio dell’offerta e dei prezzi” afferma Stazio. Nel canale mobilieri “sono state state riviste le coperture del territorio da parte dei distributori e abbiamo avviato anche nuove collaborazioni; nel contempo abbiamo saputo guadagnare la fiducia dei principali cucinieri”. Il 2016 non è certamente a tinte fosche: “la vendita di cucine sta riprendendo, le quote tra rivenditori indipendenti e Gd si stanno stabilizzando: i mobilieri hanno ancora una fetta preponderante del mercato e tra essi operano dei veri imprenditori che hanno saputo affrontare seriamente la crisi sviluppando addirittura il loro business tramite servizi, professionalità e un’offerta di prodotti qualificata grazie anche al nostro supporto in formazione e in attività di eventi. Il vantaggio di una “‘taglia’ tutto sommato piccola rispetto alle altre multinazionali di elettrodomestici ci permette di essere veloci nel rispondere al mercato, grazie a una catena decisionale corta, e di portare velocemente le innovazioni nei negozi, così come è accaduto con la gamma di elettrodomestici connessi Simply-Fi. E non dobbiamo dimenticare che nel nostro Gruppo capitali e cervelli sono totalmente italiani”.

Questo sarà l’anno del rilancio di Hoover: “se Candy deve rimanere un marchio accessibile, Hoover si posizionerà nella fascia medio-alta del mercato con una gamma di prodotti, divisi in collezioni, completamente rivista. L’incasso sarà esclusivamente dedicato al canale mobilieri e siamo certi che tale focalizzazione verrà apprezzata”. Il lancio ufficiale avverrà a FtK, “dove avremo uno spazio decisamente più importante rispetto al 2014. Abbiamo forti aspettative da questo evento” conclude Stazio.

Per leggere tutto lo speciale “Aspettando i Saloni”, dove i produttori di cucine ed elettrodomestici fanno un bilancio dell’anno concluso e spiegano le strategie 2016, scarica “Progetto Cucina” di marzo gratuitamente tramite App Store, Windows Store e Google.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Cucine & Built In

Related Posts

E’ online il nuovo sito di Progetto Cucina!

E’ online il nuovo sito di Progetto Cucina!

by Redazione Web
15 Maggio 2024
0

Debutto positivo in Borsa per Italian Design Brands

Dexelance (ex IDB) cresce grazie alle cucine

by Redazione Web
14 Maggio 2024
0

Dexelance, (ex IDB) il gruppo industriale attivo nel design, luce e arredamento di alta gamma quotato in Borsa ma controllato...

Elica fatturato -14% nei primi 9 mesi ma i margini tengono

Elica investe sul suo futuro ma il presente resta difficile

by Redazione Web
14 Maggio 2024
0

Elica sta investendo sul suo futuro ma il presente resta difficile. L'ampliamento della gamma prodotti di Elica promossa col nome...

Rivive in 3D lo spazio Stosa a Eurocucina

Rivive in 3D lo spazio Stosa a Eurocucina

by Redazione Web
14 Maggio 2024
0

Con l'investimento di denaro e creatività che richiede, è un peccato che i bellissimi spazi creati dai cucinieri italiani in...

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione