• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Cucine & Built In

Misurelli, Beko Italia: “Soddisfatti, ma non ci fermiamo”

Arianna Sorbara by Arianna Sorbara
17 Gennaio 2020
in Cucine & Built In
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Misurelli, Beko Italia: “Soddisfatti, ma non ci fermiamo”

Si chiude positivamente il 2019 per Beko Italiache ieri sera ha riunito clienti e partner al Museo della Scienza e della Tecnica di Milano per presentare i risultati raggiunti, i prossimi obiettivi e i lanci 2020.

Francesco Misurelli, General Manager, ha iniziato la presentazione mostrando i dati del 2019 rispetto agli obiettivi prefissati: +11% sul fatturato totale, +2 punti di price index (73) e il quarto posto assoluto sul totale MDA6, il che significa che Beko è stabile tra le prime due marche nel free standig, con una quota intorno al 10%. Ma non è tutto: Beko è anche in fortissima crescita nel Built-in (+2% sul totale MDA6) e ha raggiunto una quota di mercato pari al 7%. Il manager aggiunge poi che, a dare ottime soddisfazioni, è stato anche il comparto del trattamento dell’aria nel quale, commenta, “abbiamo fatto il doppio di quanto ci eravamo prefissi superando così di fatto il 100% del budget nel 2019″. Ultimo il Ped, settore nel quale ha ricordato essere “abbastanza giovani, siamo entrati circa 2 anni fa, ma abbiamo raggiunto un fatturato più alto del 50% rispetto all’anno precedente grazie ad allargamenti sia distributivi sia del portafoglio prodotti”.

Non c’è da dimenticare poi che nel corso del 2019 sono stati venduti 1milione di prodotti a marchio Beko e Grundig, “un risultato davvero importante – continua il manager– che ha coinvolto l’intera gamma dei grandi elettrodomestici del brand, sia freestanding sia built-in, e che conferma Beko una realtà in costante evoluzione. Questo risultato ci conforta perché ci fa capire che possiamo competere con marchi più blasonati e quindi ci sprona a fare meglio”.

Misurelli ha spiegato, poi, come, insieme alla sua squadra, ha raggiunto questi risultati: “abbiamo migliorato la logistica e nel 2019 abbiamo portato il mix di consegne da magazzino sopra al 35% il che ci ha consentito di essere più veloci ed efficaci, ma non ci fermiamo qui, perché dovrà migliorare ancora molto”. A dare una spinta anche due importanti premi: Euroconsumers International Forum (riconoscimento internazionale alla marca dalle associazioni dei consumatori) “che ci ha premiato insieme a Miele e Siemens per l’affidabilità. Il secondo del quale andiamo molto orgogliosi è il Superbrands grazie al quale siamo stati riconosciuti “Brand d’eccellenza” sulla base dell’impegno per l’innovazione, l’autenticità e la responsabilità sociale”conclude il manager.

Da ultimo, gli obiettivi per il 2020. “Vogliamo crescere del 10% (totale azienda) e vorremmo diventare la prima marca a volume nel free standing; ci rendiamo conto sia ambizioso, ma fattibile secondo noi anche grazie a tutti i lanci che presenteremo nel corso di quest’anno. Ne built-in, invece, oggi siamo la sesta marca, ma vogliamo diventare la terza. Per quanto riguarda il price index, invece, vorremmo portarlo a un totale di 76, e siamo consapevoli che si tratti di un obiettivo ambizioso perché lo vogliamo raggiungere in un mercato che vede diminuire il prezzo medio quotidianamente” ha concluso il manager.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Cucine & Built In

Related Posts

E’ online il nuovo sito di Progetto Cucina!

E’ online il nuovo sito di Progetto Cucina!

by Redazione Web
15 Maggio 2024
0

Debutto positivo in Borsa per Italian Design Brands

Dexelance (ex IDB) cresce grazie alle cucine

by Redazione Web
14 Maggio 2024
0

Dexelance, (ex IDB) il gruppo industriale attivo nel design, luce e arredamento di alta gamma quotato in Borsa ma controllato...

Elica fatturato -14% nei primi 9 mesi ma i margini tengono

Elica investe sul suo futuro ma il presente resta difficile

by Redazione Web
14 Maggio 2024
0

Elica sta investendo sul suo futuro ma il presente resta difficile. L'ampliamento della gamma prodotti di Elica promossa col nome...

Rivive in 3D lo spazio Stosa a Eurocucina

Rivive in 3D lo spazio Stosa a Eurocucina

by Redazione Web
14 Maggio 2024
0

Con l'investimento di denaro e creatività che richiede, è un peccato che i bellissimi spazi creati dai cucinieri italiani in...

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione