• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Cucine & Built In

“Si cucina per esprimere se stessi e prendersi cura degli altri”

by
3 Maggio 2016
in Cucine & Built In
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
“Si cucina per esprimere se stessi e prendersi cura degli altri”

Hotpoint ha presentato i risultati della sua ricerca che indaga il ruolo della cucina nel XXI secolo, intitolata “Hotpoint Taste Exploration Survey 2016”, in occasione del lancio della nuova gamma di elettrodomestici built in. Dall’indagine – condotta su un campione di 3.000 persone responsabili della cucina in famiglia in Italia, Francia, Regno Unito, Turchia e Russia – emerge che cucinare non costituisce solo un’esigenza di sostegno familiare, ma è anche molto altro: un’attività sempre più connessa con la ricerca del piacere e con l’espressione di sé stessi. Entrando nel dettaglio, solo l’11% degli italiani intervistati associa la cucina a un fatto di sopravvivenza. La ricerca ha chiesto agli interlocutori di definirsi come cultori del piacere (23%) o tradizionalisti (22%) e gli italiani si sono identificati in maggioranza nella prima categoria, quella che intende il cucinare e il mangiare come sinonimi di gioia. Il 40% degli intervistati complessivi descrive il cucinare come un modo per prendersi cura di famiglia e amici e un terzo del campione come un modo di esprimere se stessi. Altro fattore cruciale è la salute: il 15% degli intervistati ricerca modi di cucinare salutari e legati al benessere. Per quanto riguarda il rapporto con gli elettrodomestici, il 70% del campione ha dichiarato che la prima cosa che pretende da un apparecchio è la durabilità, seguita dalle prestazioni (66%). Il 36% degli intervistati desidererebbe performance affidabili che portino a risultati concreti; infine, il 26% vorrebbe un elettrodomestico che fornisca un controllo totale mentre è in funzione e un altro 26% ne sceglierebbe uno in grado di preservare le proprietà nutrizionali del cibo durante la cottura. Massimiliano Fugini, responsabile Hotpoint Brand Activities per Hotpoint EMEA ha dichiarato: “Attraverso questa nuova ricerca diventa palese come le nostre scelte alimentari dicano chi siamo, riflettendo il nostro rispetto per l’ambiente, l’apprezzamento delle tradizioni, lo slancio verso le persone che amiamo e il ruolo che il piacere ha nelle nostre vite. Hotpoint crede da sempre che tecnologia e innovazione possano regalare più valore e cura alle famiglie, rendendo le vite delle persone più piacevoli e migliori”. In altre parole, cambiando il significato del cucinare, gli elettrodomestici hanno un ruolo più articolato: “Offrendo funzioni sempre più abilitanti, un controllo eccezionale e grande flessibilità, Hotpoint desidera mettere il consumatore nelle condizioni di esprimere la propria creatività, lasciando un segno individuale in tutto ciò che fa”, spiega Fugini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Cucine & Built In

Related Posts

E’ online il nuovo sito di Progetto Cucina!

E’ online il nuovo sito di Progetto Cucina!

by Redazione Web
15 Maggio 2024
0

Debutto positivo in Borsa per Italian Design Brands

Dexelance (ex IDB) cresce grazie alle cucine

by Redazione Web
14 Maggio 2024
0

Dexelance, (ex IDB) il gruppo industriale attivo nel design, luce e arredamento di alta gamma quotato in Borsa ma controllato...

Elica fatturato -14% nei primi 9 mesi ma i margini tengono

Elica investe sul suo futuro ma il presente resta difficile

by Redazione Web
14 Maggio 2024
0

Elica sta investendo sul suo futuro ma il presente resta difficile. L'ampliamento della gamma prodotti di Elica promossa col nome...

Rivive in 3D lo spazio Stosa a Eurocucina

Rivive in 3D lo spazio Stosa a Eurocucina

by Redazione Web
14 Maggio 2024
0

Con l'investimento di denaro e creatività che richiede, è un peccato che i bellissimi spazi creati dai cucinieri italiani in...

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione