• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Cucine & Built In

Whirlpool e Indesit: prosegue l’integrazione

by
1 Febbraio 2016
in Cucine & Built In
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Whirlpool e Indesit: prosegue l’integrazione

Il processo di integrazione tra Whirlpool e Indesit sta procedendo a ritmo vivace e con successo: “le due aziende si stanno influenzando positivamente” ha dichiarato infatti Andrea Riggio, marketing director Italy di Whirlpool Group & Indesit Group nel corso della presentazione delle nuove gamme di prodotti da incasso che l’azienda sta mostrando ai clienti in questi giorni a Roma.

Mentre i mercati dell’Europa occidentale e centrale tornano a segnare trend positivi, l’assetto industriale di Whirlpool è stato definito, secondo una logica per cui ogni fabbrica “diventerà specialista in una merceologia” ha proseguito Riggio. A Cassinetta per esempio si concentrerà la produzione di forni e frigoriferi per tutta l’Europa, mentre il sito di Melano sarà dedicato ai piani cottura e al taylor made. In questo contesto “l’Italia manterrà un ruolo centrale: le nostre fabbriche producono 6 milioni di pezzi, pari al 30% di quello che viene venduto in Europa” ha sottolineato Riggio, con una quota importante per gli apparecchi da incasso.

Per quanto riguarda i marchi, è stato ulteriormente definito il ruolo che Whirlpool, Hotpoint, Indesit, Ignis e il premium brand KitchenAid dovranno giocare nel contesto globale. “Se Whirlpool è dedicato a chi ha attitudine alla tecnologia e cerca poca integrazione col prodotto, Hotpoint invece è per chi vuole intervenire sulla gestione dell’elettrodomestico. Indesit e Ignis sono marchi più attenti al prezzo, ma per due target diversi: sceglie Indesit infatti chi, come gli studenti, non ha l’elettrodomestico tra le priorità di acquisto, mentre Ignis deve rappresentare il miglior marchio per chi ha un budget predefinito” ha precisato Riggio. Obiettivo generale è quello di “crescere in modo controllato, sviluppando e proteggendo”, tra le altre cose, “gli elettrodomestici da incasso nel canale mobilieri”.

Lorenzo Paolini, a. d., v. p., g. m. market operations Italy di Whirlpool Group & Indesit Group ha sottolineato l’impegno dell’azienda “nel trasferire ai consumatori ciò che possono fare con i nostri elettrodomestici con modalità che accendano in loro il desiderio di acquistarli. Infatti”, ha proseguito, “non si vende un prezzo, ma le caratteristiche di un prodotto, perché esso cambia la vita. E i nostri prodotti regalano una vita migliore”.

A livello di novità, si è accennato al rinnovo delle lavastoviglie Whirlpool, ora con una capacità di 15 coperti e in classe A+++ -10%, a una nuova tecnologia per i piani a induzione che guida passo passo l’utente nella preparazione del piatto, mentre per quanto riguarda Hotpoint sono state riviste totalmente le estetiche e suddivise in cinque diverse linee. La più alta in gamma, chiamata Premium, offre una serie di nuove performance e plus per i forni e conta anche un modello a microonde da incasso.

KitchenAid ribadisce il suo ruolo di marchio iconico dalle prestazioni professionali, cui oggi si aggiunge un’anima artigianale nella realizzazione di top da cucina su misura completi di elettrodomestici e lavelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Cucine & Built In

Related Posts

E’ online il nuovo sito di Progetto Cucina!

E’ online il nuovo sito di Progetto Cucina!

by Redazione Web
15 Maggio 2024
0

Debutto positivo in Borsa per Italian Design Brands

Dexelance (ex IDB) cresce grazie alle cucine

by Redazione Web
14 Maggio 2024
0

Dexelance, (ex IDB) il gruppo industriale attivo nel design, luce e arredamento di alta gamma quotato in Borsa ma controllato...

Elica fatturato -14% nei primi 9 mesi ma i margini tengono

Elica investe sul suo futuro ma il presente resta difficile

by Redazione Web
14 Maggio 2024
0

Elica sta investendo sul suo futuro ma il presente resta difficile. L'ampliamento della gamma prodotti di Elica promossa col nome...

Rivive in 3D lo spazio Stosa a Eurocucina

Rivive in 3D lo spazio Stosa a Eurocucina

by Redazione Web
14 Maggio 2024
0

Con l'investimento di denaro e creatività che richiede, è un peccato che i bellissimi spazi creati dai cucinieri italiani in...

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione