2015 a +7% per Nobili

Nobili Rubinetterie ha chiuso il 2015 con un fatturato in crescita di circa il 7%, risultato frutto della crescita avuta sia nel mercato Italia (+12%) per quasi due milioni di euro, sia per l’estero (+4%), con performance particolarmente positive in mercati emergenti/strategici quali la Cina e l’Asia. L’azienda per il 2016 guarda quindi con interesse sia al mercato italiano (che pesa il 35% del fatturato) sia a quello estero, puntando alle principali fiere come il Salone del Bagno di Milano e Kitchen & Bath China, a giugno, a Shanghai e per il 2017 a ISH di Francoforte. Carlo Alberto Nobili, Sales and Marketing Manager di Nobili Rubinetterie, ha dichiarato: “Per il 2016, guardiamo in positivo i mercati del Nord Europa – Svizzera, Germania, Austria, Olanda, Danimarca e Belgio – che sono attualmente per noi strategici. Anche l’Asia continua a essere un Paese importante grazie ai segnali positivi riscontrati nel 2015, risultati che tra l’altro continuano a crescere. I margini restano comunque sempre sotto pressione anche perché la nostra filiera di produzione è tutta Made in Italy ed è quindi prioritario un ferreo controllo dei costi per difendere la redditività in continuità e per garantirci una solidità economica e finanziaria nel tempo. Sforzi che facciamo volentieri e che sono anche diretti all’ottimizzazione della gestione di cassa che ci permette di sostenere anche i numerosi progetti di investimento che da sempre facciamo in nuove tecnologie e collezioni di prodotto per i due brand Nobili e Teknobili”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it