Assemblea ‘calda’ domani in FederlegnoArredo
In gioco la coesione fra le associazioni che compongono FLA e la rappresentatività in Confindustria.

Si svolgerà domani una Assemblea di Federlegno che si preannuncia complessa e molto partecipata (sarà possibile anche la presenza a distanza dei soci). Sul tappeto una serie di decisioni prese negli ultimi mesi dall’attuale direttivo contestate dagli interessati anche a livello di Confindustria, ai cui vertici siede il past president di FederlegnoArredo Emanuele Orsini.
A rischio c’è la coesione del sistema FLA e delle sue articolazioni (Assolegno, Assoarredo, Assoimballaggi) unite nella filiera ma con interessi specifici diversi così come la rappresentanza di FLA in Confindustria (si parla di una ‘espulsione’ del presidente Feltrin dal vertice Confindustriale) e quindi potenzialmente la rappresentatività di FLA nei confronti del Parlamento e del Governo.
Forse non è un caso che alla audizione alla Camera del 27 febbraio abbia preso la parola il vicepresidente Gianfranco Bellin mentre ol 22 febbraio era intervenuto Feltrin.
Non c’è mai un buon momento per essere divisi ma questo sembra peggiore di altri: a poche settimane dall’avvio del Salone del Mobile e mentre si cerca di ‘salvare’ gli sconti in fattura sui bonus al 50 e 65% dalla scure che ha colpito la cessione dei crediti.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it