• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Arredobagno

Calano (-7,7%) le vendite ma non i profitti di Villeroy & Boch

La crescita importante nel mercato dell'Europa meridionale: +26% non compensa la debolezza del mercato tedesco

Redazione Web by Redazione Web
26 Aprile 2023
in Arredobagno
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Calano (-7,7%) le vendite ma non i profitti di Villeroy & Boch
La vasca della serie Antao di Villeroy & Boch.

Nel primo trimestre del 2023, Villeroy & Boch ha realizzato un fatturato di gruppo  di 229,3 milioni di euro, inferiore di 19,2 milioni di euro o del 7,7% rispetto all’ottimo primo trimestre dell’anno precedente. Nell’area Emea le vendite sono scese del 10,7% più per la debolezza del mercato tedesco (-14%) che dell’Europa meridionale dove le vendite sono cresciute del 26%. 

Gli ordini ricevuti nel primo trimestre 2023 hanno portato ad un incremento complessivo del portafoglio ordini da 5,7 milioni di euro a 143,0 milioni di euro, in grande maggioranza ( 116,9 milioni di euro) per la divisione Bagno & Wellness.

Nonostante il calo del fatturato  nel primo trimestre del 2023, il gruppo ha conseguito un utile ante interessi e imposte (EBIT) di 19,6 milioni di euro, solo leggermente inferiore all’anno precedente (20,4 milioni di euro). Fortunatamente, il debole sviluppo delle vendite è stato ampiamente compensato grazie ai minori costi di acquisto e ai risparmi sui costi di struttura.

La divisione Bagno & Benessere ha realizzato un fatturato di 150,8 milioni di euro nel primo trimestre, risultando quindi inferiore del 12,4% rispetto al trimestre estremamente forte dell’anno precedente (172,1 milioni di euro)con un utile di 17,4 milioni di euro quasi al livello dell’anno precedente (17,7 milioni di euro).

La divisione Dining & Lifestyle ha realizzato un fatturato di 77,7 milioni di euro nel primo trimestre ed è stato del 3% rispetto all’anno precedente Nei primi tre mesi si è registrata una crescita delle vendite in quasi tutti i canali di vendita, da segnalare in particolare il project business con i clienti di hotel e ristoranti con un incremento di fatturato di 2,7 milioni di euro, in cui si registra una forte chiusura della divisione Dining & Lifestyle con un risultato operativo (EBIT) di 5,6 milioni di euro ed è stato superiore all’anno precedente di 1,9 milioni di euro, principalmente grazie al buon andamento delle vendite e alla riduzione dei costi di acquisto (3,7 milioni di euro).

Sulla base dell’andamento degli affari nei primi tre mesi dell’anno finanziario in corso, il consiglio di amministrazione di Villeroy & Boch AG prevede che il fatturato consolidato per l’intero anno 2023 sarà intorno al livello dell’anno precedente. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Arredobagno

Related Posts

Un 2023 di crescita per il network BigMat

Un 2023 di crescita per il network BigMat

by Redazione Web
31 Gennaio 2024
0

Nella seconda metà del 2023 7 nuove aziende sono entrate nel network BigMat che arriva a 156 soci con un...

Energia verde per l’Italcer di Verdi

Italcer completa l’acquisizione di Terratinta Group

by Redazione Web
31 Gennaio 2024
0

Italcer  ha completato l’acquisizione del 100% del capitale di Terratinta, azienda con 26 milioni di ricavi e specializzata nelle superfici...

Case in legno: Italia al terzo posto

Case in legno: Italia al terzo posto

by Redazione Web
28 Dicembre 2023
0

Sono 3602 le unità abitative in legno costruite nel 2022 in Italia, con un incremento di un punto percentuale rispetto...

Confindustria Ceramica: in volume -19% nel 2023

Confindustria Ceramica: in volume -19% nel 2023

by Redazione Web
21 Dicembre 2023
0

L’industria italiana delle piastrelle di ceramica chiude il 2023 con una forte contrazione dei volumi di produzione, vendite ed export....

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione