Cambielli: “Il servizio personalizzato è vincente”
La strategie dell'insegna raccontate ad AB dal Presidente di Cambielli Edilfriuli S.p.A.

Nell’ultimo numero di ab Abitare il Bagno, abbiamo intervistato Franco Cambielli, Presidente di Cambielli Edilfriuli S.p.A. su tema delle ristrutturazioni e delle agevolazioni fiscali. Ecco cosa ci ha raccontato.
Quali sono state le iniziative prese per rispondere alle nuove esigenze del cliente privato?
Negli ultimi anni abbiamo incrementato il numero dei nostri showroom, che sono ora più di 100 tra nord e centro Italia. In particolare, stiamo affrontando ora un processo di rinnovamento di alcune sale mostra proprio per rispondere sempre meglio alle necessità del cliente privato, e stiamo lavorando anche sulle scelte espositive dei prodotti.
Quanto pesa il tema delle agevolazioni sulle attività di ristrutturazione?
Le agevolazioni costituiscono una spinta importante, ad ogni modo negli ultimi mesi abbiamo tutti sperimentato l’importanza di avere spazi confortevoli e gradevoli. Oggi più che mai la casa è una priorità: comodità ed estetica sono elementi importanti per il benessere, contribuiscono alla qualità della vita.
Che tipo di lavori richiedono maggiormente?
Il nostro cuore è lo spazio del bagno, dal sotto traccia agli accessori, oltre che pavimenti e rivestimenti per tutta la casa. Cerchiamo di offrire ai nostri clienti un servizio tailor made: partiamo dallo studio dei bisogni e assistiamo il cliente nella progettazione e nella scelta dei prodotti. Non c’è quindi uno standard, ogni cliente ha le proprie esigenze e lo aiutiamo a scegliere soluzioni e prodotti per ogni tasca.
I vostri clienti oggi richiedono maggiormente il prezzo o la qualità?
Chi ci sceglie arriva principalmente perché consigliato da amici, professionisti e nostri ex clienti. Risulta vincente il servizio nel complesso: la possibilità di progettare insieme, di avere un unico interlocutore per tutte le esigenze dall’impianto agli accessori.
Quanto conta avere un’importante offerta di prodotto?
Il nostro catalogo è davvero ampio, questo certamente è un vantaggio. I nostri clienti possono acquistare tutto da un unico referente, scegliendo tra tutti i principali fornitori del mercato e questa è una grande comodità per il privato che deve realizzare la propria casa, ma anche per i professionisti che possono contare su un assortimento completo.
Scarica la rivista e continua a leggere l’articolo
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it