Nel numero di AB di marzo in distribuzione abbiamo intervistato Rita Castaldi, Marketing Manager di Hansgrohe Italia, su risultati, obiettivi e strategie dell’azienda. Ecco cosa ci ha dichiarato: “In termini di sviluppo aziendale il 2019 è stato un anno interessante e rivoluzionario: tra le operazioni più significative del processo di trasformazione dell’azienda dobbiamo citare l’apertura degli uffici di Torino e la finalizzazione del processo di rinnovamento della logistica, con la gestione centralizzata dell’80% delle spedizioni dalla Germania, con l’obiettivo di aumentare il livello di servizio ai clienti. Altri elementi di sviluppo importante, sempre nel 2019, sono stati la creazione delle Business Unit dedicate al DIY e al Global Project, il lancio dei nuovi prodotti presentati a ISH a Francoforte e la digitalizzazione dei processi aziendali tramite CRM e fatturazione elettronica. Dal punto di vista dell’andamento rispetto al 2018, c’è stata una lieve contrazione delle vendite data dallo slittamento su gennaio 2020 delle ultime consegne del mese di dicembre. La partenza del nuovo anno è stata molto soddisfacente, con una crescita a doppia cifra rispetto al gennaio 2019…”.
Per quanto riguarda invece le novità ci ha anticipato le più importanti: “La principale novità che svilupperemo quest’anno è il sistema doccia digitale RainTunes, annunciato a ISH 2019. Pensato nell’ottica dello smart living, il sistema consente, tramite una centralina elettronica collegata via Bluetooth e un’apposita App, di creare degli scenari personalizzati mettendo in rete acqua, video, luce, suoni e profumi (sarà possibile vedere il sistema RainTunes al prossimo Salone, ma sarà lanciato in Italia nel prossimo anno, ndr).
Novità importanti anche per il brand di design AXOR: “Presentando la gamma AXOR Edge, disegnata dal francese Jean-Marie Massaud, che ha sfruttato la tecnologia del taglio a diamante per realizzare disegni geometrici sulle superfici dei miscelatori di precisione micrometrica. Significativa anche la presenza della nuova gamma di cover proposte per i miscelatori AXOR MyEdition, risultato della collaborazione con lo studio Phoenix Design, che ne consentono la massima personalizzazione”. Leggi l’intervista completa sulla digital edition.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it