Cosentino investe 120 milioni per produrre Dekton
In totale sarà in grado di produrre 1,5 milioni di pannelli (9,5 milioni di metri quadri) all'anno, raddoppiando l'attuale capacità produttiva

Il Gruppo Cosentino ha annunciato martedì l’inaugurazione di un nuovo stabilimento per la sua superficie ultra compatta Dekton, che ha comportato un investimento di 120 milioni di euro per realizzare 40.000 metri quadrati di stabiliemti.
Come indicato in una nota dalla multinazionale il nuovo stabilimento si trova nel parco industriale dell’azienda ad Almeria e sarà la terza linea di produzione di Dekton. In totale Cosentino sarà in grado di produrre 1,5 milioni di pannelli (9,5 milioni di metri quadri) all’anno, raddoppiando l’attuale capacità produttiva, in quanto l’elevata efficienza della terza linea consente di produrre quasi il doppio di tavole in 4 e 8 millimetri (mm) rispetto alle linee esistenti 1 e 2 insieme.
La nuova linea produrrà i classici pannelli da 2.600×1.000 mm o formati maggiori fino a 3.300×1.630 mm, secondo le applicazioni più richieste dai clienti.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it