• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Arredobagno

Fare sistema è premiante? La parola alla distribuzione

by
28 Agosto 2012
in Arredobagno
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Fare sistema è premiante? La parola alla distribuzione
Nell’inchiesta di copertina pubblicata sul fascicolo di agosto/settembre (in distribuzione in questi giorni) abbiamo chiesto ad alcuni esponenti della distribuzione di spiegare quando e a quali condizioni considerano conveniente fare squadra con l’industria. Qui riportiamo alcune delle riflessioni raccolte. E voi cosa ne pensate?Scrivete ad ab@e-duesse.it o commentate questa notizia

Evita la dispersione delle risorse“Nell’attuale scenario di mercato occorre lavorare con fornitori disposti a condividere impegni precisi. La scelta di chi e che cosa esporre deve tenere conto di numerosi parametri, tra cui il costo dell’esposizione al mq, l’indice di rotazione del materiale e il fatturato generato” Mauro Casassa, responsabile dello showroom Idea Idroterm, Cuneo

Consente di operare in una logica di volumi…“Avere tantissime aziende, che spesso si sovrappongono su alcune merceologie, non è più conveniente in quanto complica inutilmente la gestione del fornitore a livello contabile e per di più è penalizzante sul piano dei volumi perché porta a un’eccessiva frammentazione del fatturato”. Matteo Cabrio, direttore tecnico Cabrio Group,Salussola (Bi)… e sulla base di strategie di medio e lungo periodo“I fornitori vengono scelti in base alla disponibilità a creare strategie nel lungo periodo che prevedano linee di prodotto in esclusiva, promozioni personalizzate, supporto per l’allestimento dello showroom. la formazione del personale e l’organizzazione di eventi mirati”.Francesca Bonomi,responsabile showroom Acquatica, Lovere (Bg)

Va nella direzione della specializzazione“In un mercato sempre più diviso tra grande distribuzione e rivenditori specializzati, questi ultimi sono alla ricerca di partner convinti che ritenendo che la Gd non sia all’altezza di portare sul mercato il loro prodotto, siano interessati a concentrare il loro fatturato su di loro”.Paolo Bertani,contitolare Bertani Spa, Reggio Emilia

È un modo per sottrarsi all’omogenizzazione del mercato“Diamo la preferenza a chi ci riconosce una protezione di zona, ci garantisce il necessario supporto, ad esempio, in termini di formazione del personale e si distingue per una proposta che viene percepita come emozionante e distintiva dai clienti” Pasquale Brandicci, contitolare Gruppo Ime,Bari

Attribuisce al distributore un ruolo centrale“Vogliamo fare tendenza e vendere il marchio Salaroli prima di tutto. Anche per questo privilegiamo brand che non siano troppo distribuiti e soddisfino i nostri standard qualitativi in termini di servizio, serietà, ottimo rapporto qualità/prezzo e rispetto di zona”Monica Marchini, responsabile commerciale, Salaroli Spa, Forlì (FC)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Arredobagno

Related Posts

Un 2023 di crescita per il network BigMat

Un 2023 di crescita per il network BigMat

by Redazione Web
31 Gennaio 2024
0

Nella seconda metà del 2023 7 nuove aziende sono entrate nel network BigMat che arriva a 156 soci con un...

Energia verde per l’Italcer di Verdi

Italcer completa l’acquisizione di Terratinta Group

by Redazione Web
31 Gennaio 2024
0

Italcer  ha completato l’acquisizione del 100% del capitale di Terratinta, azienda con 26 milioni di ricavi e specializzata nelle superfici...

Case in legno: Italia al terzo posto

Case in legno: Italia al terzo posto

by Redazione Web
28 Dicembre 2023
0

Sono 3602 le unità abitative in legno costruite nel 2022 in Italia, con un incremento di un punto percentuale rispetto...

Confindustria Ceramica: in volume -19% nel 2023

Confindustria Ceramica: in volume -19% nel 2023

by Redazione Web
21 Dicembre 2023
0

L’industria italiana delle piastrelle di ceramica chiude il 2023 con una forte contrazione dei volumi di produzione, vendite ed export....

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione