• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Arredobagno

Forma Aquae: obiettivo 2 mln di euro nel 2021

Arianna Sorbara by Arianna Sorbara
22 Marzo 2021
in Arredobagno
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Forma Aquae: obiettivo 2 mln di euro nel 2021
Riccardo Malquori, ex Karol, a fianco dell’imprenditore Paolo Mari, manager di 7Upten, azienda proprietaria del brand Forma Aquae, ha il compito di far ripartire il marchio con un nuovo logo, un catalogo e un listino rinnovato, prodotti selezionati e solo di propria produzione.Abbiamo raggiunto Malquori, che ricopre il ruolo di direttore commerciale del brand, per avere maggiori dettagli. “La prima cosa della quale mi sono occupato è stato rivedere il catalogo, che è stato alleggerito, per concentrarci su tre tipologie di prodotto: vasche, lavabi e piatti doccia. La vasca rappresenta per noi l’articolo di punta insieme al colore che può essere coordinato con la tinta dei rivestimenti a parete (ceramici o carte da parati), del pavimento, del mobile da bagno e dei sanitari, secondo le più attuali tendenze di stile. Grazie al Progetto Color System, è possibile, infatti, scegliere tra 45 tonalità diverse e questo per andare incontro alle diverse esigenze dei progettisti e dei consumatori finali. Completano il catalogo i lavabi, che consentono di creare abbinamenti perfetti, e i piatti doccia con caratteristiche tecniche differenzianti, in particolare il modello con superficie “effetto pietra”, nella versione sagomabile “in cantiere” o a misura fissa”. Obiettivi “Col brand Forma Aquae vogliamo rispondere in modo concreto alle richieste del mercato e colmare un gap nel settore delle vasche attraverso un prodotto di qualità, con garanzia di ben 10 anni, in acrilico, e offendo delle soluzioni a parete o ad angolo che aumentano la vendibilità del prodotto”. Parlando, invece, di obiettivi e posizionamento, il manager ci ha spiegato che “ci siamo posti come obiettivo di fatturato 2 milioni di euro a fine 2021. A oggi lavoriamo con 165 nuovi clienti e 98 esposizioni fatte, ma entro fine anno vorremmo raggiungere 200 esposizioni e 350 retail partner. Siamo in un momento di grande espansione e di lancio”.App Il brand ha lanciato un’App con tecnologia avanzata di realtà aumentata che consente al cliente finale di visualizzare nell’ambiente reale i prodotti del catalogo per fare esperienza perfino degli abbinamenti cromatici per esempio con una carta da parati. Per il rivenditore è uno strumento che consente di mostrare una vasta offerta oltre all’esposizione in showroom, mentre per i professionisti per aiutare il cliente a scegliere il prodotto più adatto. “Già disponibile su Apple Store e Google Play, la nostra App è facile e intuitiva – continua Malquori. Dopo averla scaricata, basta selezionare la categoria e successivamente il prodotto che si vorrebbe visualizzare all’interno dello spazio. Una volta scelto, si attiverà la fotocamera per inquadrare il punto dove verrà collocata la vasca.Una volta fatto, basterà trascinare il prodotto nella posizione corretta, facendolo combaciare perfettamente con gli spazi adiacenti e personalizzarlo con il colore che si ritiene più adatto al contesto, abbinandolo alla carta da parati o alla tinta delle pareti” conclude il manager.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Arredobagno

Related Posts

Un 2023 di crescita per il network BigMat

Un 2023 di crescita per il network BigMat

by Redazione Web
31 Gennaio 2024
0

Nella seconda metà del 2023 7 nuove aziende sono entrate nel network BigMat che arriva a 156 soci con un...

Energia verde per l’Italcer di Verdi

Italcer completa l’acquisizione di Terratinta Group

by Redazione Web
31 Gennaio 2024
0

Italcer  ha completato l’acquisizione del 100% del capitale di Terratinta, azienda con 26 milioni di ricavi e specializzata nelle superfici...

Case in legno: Italia al terzo posto

Case in legno: Italia al terzo posto

by Redazione Web
28 Dicembre 2023
0

Sono 3602 le unità abitative in legno costruite nel 2022 in Italia, con un incremento di un punto percentuale rispetto...

Confindustria Ceramica: in volume -19% nel 2023

Confindustria Ceramica: in volume -19% nel 2023

by Redazione Web
21 Dicembre 2023
0

L’industria italiana delle piastrelle di ceramica chiude il 2023 con una forte contrazione dei volumi di produzione, vendite ed export....

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione