Franchi Umberto Marmi si espande in Australia
In prospettiva l'azienda presidierà l'interessante mercato con due showroom a Sidney e Melbourne.

Franchi Umberto Marmi ha perfezionato l’acquisizione del 49% di FUM Australia e un diritto di acquisto su un ulteriore 2%. La società italiana era già presente sul mercato australiano con uno showroom a Sydney che si affiancherà a quello di Melbourne proprietà dell’azienda acquisita.
“L’operazione”, scrive un comunicato dell’azienda, “consolida il vantaggio competitivo della Società nell’ambito della fornitura di servizi e prodotti del marmo di Carrara ai clienti australiani, attuali e potenziali, e contribuisce a rafforzare la relazione con i propri clienti”.
Paolo Nicolai, già partner commerciale storico della Società nel mercato australiano rimarrà in carica come Amministratore Delegato di FUM Australia Ltd.
“La partnership con Nicolai ha permesso a Franchi Umberto Marmi di entrare in un mercato in evoluzione, con una domanda in continua crescita soprattutto nei marmi ad alto valore aggiunto, come il Calacatta e lo Statuario. Acquisendo il 49% di FUM Australia Pty Ltd, garantendoci allo stesso tempo la possibilità di incrementare la partecipazione al 51%, accresciamo la nostra struttura e la presenza internazionale del Gruppo, forti della qualità e la capacità di innovazione delle lavorazioni che si riflettono sulla bellezza dei nostri prodotti. L’investimento”, commenta Alberto Franchi, Amministratore Delegato di Franchi Umberto Marmi, “contribuirà ad espandere un mercato tra i più promettenti, un riferimento per il nostro settore e per l’intero comparto di Carrara”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it