Hansgrohe presenterà la sua Vision a ISH 2023
Hansgrohe presenterà la sua "Visione verde oltre l'acqua: ripensare la cultura del bagno" a un pubblico internazionale alla fiera di settore prima di proporla sui diversi mercati nel corso di una tournee.

Hansgrohe presenterà la sua “Visione verde oltre l’acqua: ripensare la cultura del bagno” a un pubblico internazionale all’ISH 2023. La principale fiera mondiale dei sanitari si svolgerà a Francoforte, in Germania, dal 13 al 17 marzo. Successivamente la Green Vision di Hansgrohe andrà in tournée e inviterà il pubblico a parlare di Rethinking Bathroom Culture.
Ripensare la cultura del bagno significa comprendere cosa rappresenta il bagno oggi. Hansgrohe ha condotto un’analisi qualitativa con vari esperti e pionieri nei settori della sostenibilità, della salute e dell’architettura per aiutare a far luce sui rituali del bagno sostenibili. Queste interviste personali hanno costituito la base della Green Vision di Hansgrohe insieme a quattro aree chiave di approfondimento:
Il bagno serve come luogo di ritiro, un bozzolo emotivo. In futuro, dobbiamo creare un luogo che si concentri sull’igiene mentale e consenta la rigenerazione conservando le risorse.
Igiene consapevole: comodi rituali igienici sono saldamente ancorati nella vita di tutti i giorni; tuttavia, spesso consumano elevate quantità di acqua. Nuove e semplici routine che incorporano il risparmio idrico non solo aiutano l’ambiente, ma mantengono anche la pelle sana.
I bagni di oggi risultano spesso molto freddi a causa della scelta di colori e materiali, e il loro riscaldamento richiede molta energia e un consumo elevato di acqua calda. La Green Vision Beyond Water di Hansgrohe crea un luogo di benessere che fornisce una sensazione di calore e sicurezza, con un consumo energetico minimo. Anche le persone attente all’ambiente spesso non sono consapevoli del loro concreto consumo di risorse. Per consentire un cambiamento sostenibile nei comportamenti, il consumo di acqua deve essere reso tangibile.
Steffen Erath, Head of Innovation & Sustainability di Hansgrohe, ha dichiarato: “Con Green Vision Beyond Water di Hansgrohe, poniamo fine all’era del consumo estremo di acqua calda in bagno per la pura soddisfazione delle esigenze di igiene e benessere. Un bagno che utilizza 90 % in meno di acqua ed energia rispetto ai bagni di oggi, è la nostra risposta coerente e visione per l’attuale e futura crisi idrica ed energetica“.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it