• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Arredobagno

La (nuova) visione di Rexa

Una rinnovata strategia dà voce a inedite prospettive progettuali e alla cultura dei materiali per il mondo del bagno. Così l’azienda cambia volto.

Redazione Web by Redazione Web
8 Ottobre 2022
in Arredobagno
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
La (nuova) visione di Rexa
Rexa, Vision design Monica Graffeo

Di seguito un estratto dell’articolo sul rebranding di Rexa pubblicato su Abitare il bagno di ottobre (n. 10). Per leggere il testo integrale clicca QUI, oppure scarica la versione digitale dall’app di Abitare il Bagno su Google Play e App Store, o abbonati direttamente alla versione cartacea della rivista.

Rexa, conosciuta per la sua esperienza nella ricerca e nella lavorazione dei materiali per l’arredobagno con la collaborazione di Monica Graffeo, direttore creativo e product designer − ha avviato un importante processo di restyling e rebranding. “Un programma strategico, che vede la ridefinizione del brand e della visual identity a partire dal logo, che ha rinunciato al termine ‘design’ in quanto valore che riteniamo sia già parte integrante dell’identità dell’azienda”, ha spiegato Marco Diana, Sales Manager. 

Marco Diana, Sales Manager di Rexa

La “customizzazione che avvolge”

Per dare voce al nuovo corso, Rexa ha programmato un’intensa attività di comunicazione sui social e verso la stampa internazionale e, tra i concetti che l’azienda desidera diffondere e rafforzare spicca il concetto di “customizzazione che avvolge”. Come ha spiegato Daniela Sele, Marketing Manager: “Il nostro brand è espressione di un Made in Italy che ha fatto di personalizzazione e flessibilità i suoi punti di forza. La nostra capacità di customizzare il prodotto ci consente di creare spazi bagno su misura, in termini non solo dimensionali, ma anche di forme e materiali. Spazi creati intorno alla persona, in grado di ‘avvolgerla’ in modo sartoriale”. Il futuro di Rexa è concentrato sullo sviluppo dell’idea di bagno quale spazio di vita in cui sentire diventa anche sentirsi, e stare bene, grazie a due ingredienti fondamentali: ricerca e condivisione. L’obiettivo è creare relazioni durature con i professionisti della progettazione e prodotti che rispondano concretamente ai sogni e ai bisogni di chi si avvicina a Rexa. Un ambiente empatico, pronto a far vivere sensazioni attraverso superfici materiche, forme studiate nel dettaglio e inedite palette di colori. Senza dimenticare la funzionalità, indispensabile per dare valore aggiunto ad ogni progetto.

Monica Graffeo, direttore creativo e product designer di Rexa

Vision: un nuovo modo di leggere la stanza da bagno

Rexa ha recentemente presentato la nuova collezione Vision firmata da Monica Graffeo che ben rappresenta il concetto di “customizzazione che avvolge”. Diana, lo racconta coì: “Vision ricorda un oggetto totemico dove ritrovare l’armonia tra corpo e mente, tra la sensorialità dei materiali e la funzionalità degli oggetti. Ciò esprime la capacità in costante evoluzione di Rexa di rileggere continuamente il concept del mobile, per trasformarlo in un sistema di arredo innovativo e a misura di persona”. Vision infatti è non solo una collezione, ma un concetto vero e proprio progettato per offrire un’esperienza d’uso della stanza da bagno completamente rivisitata, in cui sensorialità e funzionalità si incontrano in modo armonioso.

Per leggere il testo integrale scarica *QUI* i pdf del magazine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Arredobagno

Related Posts

Un 2023 di crescita per il network BigMat

Un 2023 di crescita per il network BigMat

by Redazione Web
31 Gennaio 2024
0

Nella seconda metà del 2023 7 nuove aziende sono entrate nel network BigMat che arriva a 156 soci con un...

Energia verde per l’Italcer di Verdi

Italcer completa l’acquisizione di Terratinta Group

by Redazione Web
31 Gennaio 2024
0

Italcer  ha completato l’acquisizione del 100% del capitale di Terratinta, azienda con 26 milioni di ricavi e specializzata nelle superfici...

Case in legno: Italia al terzo posto

Case in legno: Italia al terzo posto

by Redazione Web
28 Dicembre 2023
0

Sono 3602 le unità abitative in legno costruite nel 2022 in Italia, con un incremento di un punto percentuale rispetto...

Confindustria Ceramica: in volume -19% nel 2023

Confindustria Ceramica: in volume -19% nel 2023

by Redazione Web
21 Dicembre 2023
0

L’industria italiana delle piastrelle di ceramica chiude il 2023 con una forte contrazione dei volumi di produzione, vendite ed export....

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione