• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Arredobagno

Lo showroom Arbi Arredobagno cambia look

Lo studio Calvi Brambilla ha attuato un profondo intervento di restyling

Redazione by Redazione
22 Settembre 2021
in Arredobagno
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Lo showroom Arbi Arredobagno cambia look

Concepito nel 2016 come primo monomarca Arbi Arredobagno in Italia, oggi lo showroom di Corso Monforte a Milano si trasforma in un nuovo spazio emozionale, frutto di un profondo intervento di restyling a cura dello studio Calvi Brambilla, una delle firme più autorevoli del mondo del design e dell’architettura.

  

 

Situato in uno dei quartieri più prestigiosi di Milano, lo showroom Arbi Arredobagno si propone come base strategica e punto di riferimento ideale per professionisti, addetti ai lavori e appassionati, ponendo una totale attenzione al mood espressivo pensato per un interlocutore ricercato ed evoluto.
Il progetto del nuovo showroom nasce proprio dall’esigenza di avere uno spazio espositivo più flessibile, che permetta di rinnovare l’esposizione del prodotto con una maggiore frequenza e al contempo riesca a esaltarne al meglio le relative caratteristiche.

Il nuovo concept curato dagli architetti Fabio Calvi e Paolo Brambilla trova ispirazione nelle gallerie di arte contemporanea nate nei loft di New York negli anni ‘70, grandi spazi neutri che accoglievano di volta in volta nuove opere ed installazioni. Gli ambienti dello showroom Arbi sono stati così ripuliti, resi più luminosi e ampi, e valorizzati con l’inserimento di nuovi elementi espositori, essenza del progetto stesso. Si tratta di grandi cornici appoggiate alle pareti e posizionate al centro dello spazio, il cui profilo – ad ogni successivo aggiornamento delle composizioni di prodotto – è riconfigurabile in coordinamento con le rispettive finiture; anche gli sfondi potranno essere aggiornati con lo scopo di enfatizzare la scenografia stessa. Il format espositivo è, infatti, studiato per trasmettere il know-how progettuale e l’originalità dei prodotti fortemente caratterizzati da design e innovazione, attraverso un percorso che mette in risalto ogni ambientazione tramite scelte cromatiche e materiche ad hoc.

 

Per il lungo corridoio che si percorre entrando dall’ingresso di Corso Monforte fino a un’area più ariosa di accoglienza e di esposizione sulle vetrine di via S. Damiano, lo studio Calvi Brambilla ha disegnato un’installazione a soffitto, ispirandosi alle visioni degli ARCHIGRAM, avanguardia architettonica degli anni ‘70 e palestra per le successive sperimentazioni di Piano/Rogers e Norman Foster. Un intreccio grafico di tubi bianchi, la cui percezione viene moltiplicata dalla struttura in cui sono inseriti completamente rivestita di specchi; una moderna interpretazione delle decorazioni a soffitto dei palazzi nobili che racconta ironicamente quel mondo nascosto delle case di cui Arbi progetta la parte finale, quella delle sale da bagno.

 

Lo showroom, disposto su due livelli per una superficie complessiva di 180 mq, rappresenta un luogo di incontro, gestito con grande professionalità da personale altamente competente e qualificato, dove approfondire la conoscenza delle collezioni Arbi e coglierne al meglio le potenzialità stilistiche e progettuali

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Arredobagno

Related Posts

Un 2023 di crescita per il network BigMat

Un 2023 di crescita per il network BigMat

by Redazione Web
31 Gennaio 2024
0

Nella seconda metà del 2023 7 nuove aziende sono entrate nel network BigMat che arriva a 156 soci con un...

Energia verde per l’Italcer di Verdi

Italcer completa l’acquisizione di Terratinta Group

by Redazione Web
31 Gennaio 2024
0

Italcer  ha completato l’acquisizione del 100% del capitale di Terratinta, azienda con 26 milioni di ricavi e specializzata nelle superfici...

Case in legno: Italia al terzo posto

Case in legno: Italia al terzo posto

by Redazione Web
28 Dicembre 2023
0

Sono 3602 le unità abitative in legno costruite nel 2022 in Italia, con un incremento di un punto percentuale rispetto...

Confindustria Ceramica: in volume -19% nel 2023

Confindustria Ceramica: in volume -19% nel 2023

by Redazione Web
21 Dicembre 2023
0

L’industria italiana delle piastrelle di ceramica chiude il 2023 con una forte contrazione dei volumi di produzione, vendite ed export....

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione