• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Arredobagno

Margini: cosa fa la distribuzione?

by
30 Luglio 2013
in Arredobagno
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Margini: cosa fa la distribuzione?

Calo della pedonabilità, domanda debole, fatturati che per molti sono in discesa costante. Sono solo alcuni dei fattori che contribuiscono all’erosione dei livelli di marginalità del canale. Sei importanti retailer ci hanno raccontato come stanno cercando di contrastare il fenomeno.

Gianluca Di Palma, direttore commerciale di Aquilanti Expo (Viterbo): “Abbiamo deciso di impegnarci in un’attenta ricerca sul prodotto e di razionalizzare i fornitori andando anche a stringere con loro accordi commerciali importanti, forti dei nostri volumi di fatturato e dei tempi di pagamento molto veloci”.

Franco Fissore e Carla Monasterolo, titolari di Fissore Ceramiche (Moncalieri – To): “Traiamo vantaggio dagli interventi fatti per ridurre i costi della struttura. L’aver trasportato i muletti dal gasolio al metano ha portato a un risparmio sull’utilizzo del 50%, mentre il nuovo impianto fotovoltaico da 90 KWh e l’inserimento delle lampade a led ci consentono importanti economie sui costi dell’energia”. Enrico Celin, direttore generale e amministratore delegato di F.lli Beltrame (Padova): “Lo showroom deve modificare il proprio approccio e andare sempre più verso la consulenza d’arredo in modo da riuscire a difendere i propri margini e anche a rassicurare il cliente sull’investimento che sta sostenendo”. Maurizio Lo re, contitolare Lo Re Giovanni (Messina): “La chiave di volta è il marketing d’acquisto che deve saper trarre vantaggio dalla disponibilità dell’industria, pressata dalla necessità di difendere i propri volumi di vendita, a riconoscere condizioni commerciali davvero vantaggiose”. Daniele Campi, direttore commerciale divisione edilizia di Ticchioni (Collestrada – Pg): “La padronanza del dato della sala mostra fino al dettaglio del singolo fornitore, del venditore e della redemption di vendita delle attività di marketing e comunicazione, è un’arma nella relazione con l’industria e con il cliente”.Gianluca Scoppettuolo, contitolare e consigliere delegato di Paolo Scoppettuolo (Mirabella Eclano – Av): “Puntiamo a un fatturato di qualità e, anche per questo, abbiamo scelto di comunicare il servizio e non il prezzo. Inoltre, stiamo negoziando con i fornitori la riduzione dei tempi di pagamento a fronte di un consistente sconto di cassa”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Arredobagno

Related Posts

Un 2023 di crescita per il network BigMat

Un 2023 di crescita per il network BigMat

by Redazione Web
31 Gennaio 2024
0

Nella seconda metà del 2023 7 nuove aziende sono entrate nel network BigMat che arriva a 156 soci con un...

Energia verde per l’Italcer di Verdi

Italcer completa l’acquisizione di Terratinta Group

by Redazione Web
31 Gennaio 2024
0

Italcer  ha completato l’acquisizione del 100% del capitale di Terratinta, azienda con 26 milioni di ricavi e specializzata nelle superfici...

Case in legno: Italia al terzo posto

Case in legno: Italia al terzo posto

by Redazione Web
28 Dicembre 2023
0

Sono 3602 le unità abitative in legno costruite nel 2022 in Italia, con un incremento di un punto percentuale rispetto...

Confindustria Ceramica: in volume -19% nel 2023

Confindustria Ceramica: in volume -19% nel 2023

by Redazione Web
21 Dicembre 2023
0

L’industria italiana delle piastrelle di ceramica chiude il 2023 con una forte contrazione dei volumi di produzione, vendite ed export....

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione