• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Arredobagno

SAFAK FILA, IDEAL STANDARD ITALIA: “VOGLIAMO CONSOLIDARE LA NOSTRA BRAND IDENTITY”

Arianna Sorbara by Arianna Sorbara
19 Ottobre 2020
in Arredobagno
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
SAFAK FILA,  IDEAL STANDARD ITALIA: “VOGLIAMO CONSOLIDARE LA NOSTRA BRAND IDENTITY”

Intervista da AB, Safak Fila, commercial leader di Idea Standard, ci ha parlato del mercato italiana, commentato l’andamento e degli obiettivi per la seconda parte dell’anno.

Quali sono le caratteristiche principali del mercato italiano?

In Italia ben 3 famiglie su 4 – circa 75% del totale – vivono in un’abitazione di proprietà. Il mercato italiano è quindi intrinsecamente connesso alle nuove costruzioni e ristrutturazioni. Dopo l’esperienza del lockdown, è emersa in modo forte l’esigenza di migliorare la qualità della propria vita, investendo proprio sulla casa, con una maggiore attenzione all’estetica, all’igiene e alla praticità. Ideal Standard, da oltre 100 anni punto di riferimento degli italiani per la scelta del bagno, è in grado di soddisfare questa esigenza proponendo soluzioni basate sulla nostra lunga tradizione di innovazione, tecnologie, funzionalità e design.

  • Un commento sull’andamento del mercato italiano e previsioni.

Le stime legate alla decrescita del PIL delineano indubbiamente una nuova situazione di mercato. Il nostro settore si basa su beni semidurevoli che richiedono investimenti più ponderati rispetto all’acquisto di beni primari, incide sul mercato anche l’incertezza per una seconda eventuale ondata di Covid e il timore legato a una forte recessione con conseguenze sull’occupazione. Dall’altro lato, vediamo comunque che le ristrutturazioni funzionali di bagno e cucina sono prioritarie rispetto ad altri ambienti della casa e le detrazioni proposte dal governo potrebbero rappresentare un incentivo per coloro che hanno necessità e voglia di ristrutturare, dando così respiro al mercato con risultati potenzialmente positivi nel terzo trimestre.

  • Quali sono i vostri obiettivi per la seconda parte dell’anno?

La crisi Covid ha necessariamente modificato le azioni sul piano tattico, ma i nostri obiettivi per il 2020 rimangono invariati: continuiamo a puntare su Atelier Collections – gamma di design disegnata dallo studio Palomba Serafini Associati – come progetto strategico e sul lancio di nuovi prodotti e soluzioni. Una buona parte delle novità della collezione era già stata introdotta prima del lockdown, i lanci successivi sono stati posticipati e stiamo al momento investendo le nostre energie per ridestare interesse e attenzione da parte del mercato.

  • Come sosterrete i lanci e le novità di prodotto?

Con l’obiettivo di consolidare la nostra brand identity, abbiamo lanciato il nuovo sito idealstandard.it, una nuova piattaforma integrata nata con l’obiettivo di garantire un accesso specifico per privati e professionisti e offrire servizi ad hoc ad ogni utente. Il lockdown ha creato un’opportunità, ovvero l’accelerazione della digitalizzazione sia dei processi interni sia dei canali spingendoci a ripensare la nostra strategia multicanale: la nuova piattaforma, i nostri social, la presenza sui media specializzati ci hanno permesso di potenziare il dialogo con la community di appassionati di design e architettura, con i professionisti e con tutti i consumatori sensibili all’elemento estetico nell’ambiente bagno, facendo leva sui pillars che contraddistinguono Ideal Standard e che soddisfano le esigenze della società moderna. Inoltre, l’esperienza dei webinar e seminari virtuali realizzati in questi mesi, ci è servita per comprenderne l’utilità nell’ottimizzare tempi e distanze e trasferire efficacemente i valori del brand e le novità di prodotto. Ora cercheremo l’equilibrio ideale tra l’uso di strumenti digitali e la presenza fisica, preparandoci per sfruttare al meglio la potenziale riattivazione del mercato nel 2021.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Arredobagno

Related Posts

Un 2023 di crescita per il network BigMat

Un 2023 di crescita per il network BigMat

by Redazione Web
31 Gennaio 2024
0

Nella seconda metà del 2023 7 nuove aziende sono entrate nel network BigMat che arriva a 156 soci con un...

Energia verde per l’Italcer di Verdi

Italcer completa l’acquisizione di Terratinta Group

by Redazione Web
31 Gennaio 2024
0

Italcer  ha completato l’acquisizione del 100% del capitale di Terratinta, azienda con 26 milioni di ricavi e specializzata nelle superfici...

Case in legno: Italia al terzo posto

Case in legno: Italia al terzo posto

by Redazione Web
28 Dicembre 2023
0

Sono 3602 le unità abitative in legno costruite nel 2022 in Italia, con un incremento di un punto percentuale rispetto...

Confindustria Ceramica: in volume -19% nel 2023

Confindustria Ceramica: in volume -19% nel 2023

by Redazione Web
21 Dicembre 2023
0

L’industria italiana delle piastrelle di ceramica chiude il 2023 con una forte contrazione dei volumi di produzione, vendite ed export....

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione