Blockbuster Italia: 100 nuovi negozi in franchising entro il 2004

Blockbuster Italia nei prossimi anni conta di estendere in modo estremamente significativo la propria presenza sul territorio italiano che attualmente si identifica con 170 negozi. L’obiettivo che la catena si pone è infatti quello di aprire, entro il 2004, circa 100 nuovi punti vendita con la formula del franchising. ‘E già da qualche tempo che abbiamo deciso di incrementare la nostra presenza sul territorio. Specialmente in alcune zone nelle quali la nostra presenza non è così importante come la piazza lo richiederebbe, come ad esempio Roma’, ha affermato a e-duesse Giorgio Manfredini, direttore generale di Blockbuster Italia, ‘Abbiamo quindi preso in considerazione la formula dell’affiliazione in franchising e, grazie al progetto che vede come partner la società specializzata Sviluppo Italia – controllata dal ministero del tesoro (ndr) – , possiamo quindi rivolgerci con una proposta dalle condizioni interessanti a giovani imprenditori che decidono di investire in un mercato che dimostra di essere sempre particolarmente vivo dal punto di vista del business potenziale’. Le caratteristiche del punto vendita che entrerà nelle rete del franchising Blockbuster riguardano la superficie, che deve essere compresa tra i 150 e i 400 metri quadrati e la località in cui il negozio deve sorgere, che deve contare su di un bacino di utenza di almeno 40 mila abitanti nel raggio di 10 minuti.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it